Forse è una mia impressione, magari pure sbagliata, ma mi pare che ultimamente le recensioni, le richieste di info ed in genere i post nella sezione OTR siano aumentati. Magari la scarsità di pecunia fa prendere in considerazione, da parte di piceur dediti ad altre abitudini, anche qualche avventura con delle ragazze che di solito hanno un rate un po' più basso delle LOFT, pur essendo tutt'altro che brutte; se poi si trova il servizio in casa la differenza di prestazioni è davvero minima.
Il grosso problema sta nel fatto che mentre per le LOFT sono disponibili i link postati, tramite i quali si può trovare il numero di telefono o altra forma di contatto per la ragazza in questione, per le OTR il principale metodo di reperimento è quello di conoscere l'esatta ubicazione della mattonella.
Anche questa di solito viene indicata nel post e, a causa dell'introduzione della funzione Index, le coordinate, in genere ricavate da Google-maps, vanno scritte inserendo uno spazio tra una cifra e l'altra, altrimenti vengono criptate e diventano illeggibili. Bisogna quindi, una volta letto il post, copiarle, aprire una scheda su Google-maps, incollarcele sopra e procedere ad eliminare gli spazi, uno per uno e alla fine si otterrà la visualizzazione della mattonella sulla mappa.
Diciamocelo, una bella rottura.
Sia per noi che leggiamo, sia per chi ha in origine copiato le coordinate da Google-maps, le ha immesse nel post e ha dovuto provvedere ad inserire gli spazi, sempre ad uno ad uno.
E se ci fosse un modo più pratico che ci evita tutti questi click (posiziona il flag, inserisci o togli spazio, passa alla cifra successiva, posiziona il flag, inserisci ecc.) non sarebbe meglio?
Be', io ho trovato una possibile soluzione. Semplice e veloce.
Si chiama aMAP.to.
Funziona così:
1) aprite su GF la finestra per inviare un post (perchè dovete recensire o chiedere info su una OTR).
2) cercate le coordinate della mattonella con Google-maps, possibilmente aprendo una nuova scheda.
3) aprite un'ulteriore nuova scheda e digitate aMAP.to
Vi apparirà questa finestra: (vedi allegato 1)
Nel campo di ricerca, dove c'è scritto "Search Address or Blank for Current Location" inserite (con copia e incolla) le coordinate dalla scheda di Google-maps, cliccate sulla freccia azzurra e vi apparirà una mappa simile a quella di Google, come questa, con il segnaposto rosso che indica la mattonella: (vedi allegato 2)
A questo punto, cliccando qui, dove c'è scritto in verde "Save This Map" (vedi allegato 3)
vi apparirà un link breve, del tipo di quelli di TinyURL, che nell'esempio in questione risulterà essere questo:
http: //aMAP.to/cxphqbz (io l'ho copiato e incollato inserendo degli spazi, altrimenti non lo avreste potuto vedere).
Adesso non vi resta che copiarlo e incollarlo nel post che state scrivendo nella finestra di GF.
Se prima di postare controllate con "Preview", il link vi apparirà come lo avete incollato, non preoccupatevi, ci penserà il software di GF a tramutarlo nella scritta rosa "link al profilo escort". Postate pure tranquilli.
Chi leggerà il post cliccherà sulla scritta rosa e si vedrà apparire la mappa di aMAP.to col segnaposto rosso che indica la mattonella di cui si parla, senza bisogno di eliminare spazi o parole inserite fra le cifre delle coordinate.
Inoltre, nella mappa di aMAP.to che gli apparirà, potrà tranquillamente vedere, in alto a sinistra, l'indirizzo e le coordinate della mattonella, come se fosse su una scheda di Google-maps. Potrà anche trascinare l'omino giallo, uguale a quello di google-maps, sul segnaposto rosso ed avrà una visualizzazione tramite street-view.
I vantaggi:
1) richiede un numero molto inferiore di click, non impazzirete col posizionamento del flag.
2) potete inserire aMAP.to nella barra dei preferiti del vostro browser, è a prova di sospetto, come Wikipedia o Facebook o Twitter, se una moglie o compagna vi chiederà cos'è potete tranquillamente dirlo: serve a creare dei link brevi per indirizzi o location varie, che possono servire come allegato in una mail o cose simili.
3) renderete la vita facile a tutti i punter che leggono.
Svantaggi (possibili, non ho controllato):
aMAP.to funziona bene in città o in strade che corrispondono ad un indirizzo civico con tanto di numero, tant'è che invece delle coordinate potete anche inserire un indirizzo, sempre recuperato tramite google-maps; non so se usando solo le coordinate, ad esempio per una OTR che ha la mattonella ad una piazzola di una provinciale, la cosa funzioni altrettanto bene, occorrerebbe verificare, ma checcazzo, devo fare tutto io?
In definitiva, diciamocelo, anzi dicetevelo, non è meglio?
Ho visto che nella sezione Piemonte non lo usa nessun altro, e anche gettando uno sguardo veloce nei post di Milano non mi pare di aver trovato la scritta rosa "link ecc. ecc." per indicare una mattonella relativa ad una OTR.
Che dici Peter Griffin, lo posto anche in "Cosa vorrei trovare in questo forum"?
Tutto questo per non fare km inutilmente