Marcogal:
Ciao TheDoc, se interpreto bene il tuo pensiero, in sostanza andrebbero evitati (con le pay, quantomeno) tutti i rapporti non protetti, dico bene ?
Allora, il discorso è complesso: premesso che il rischio 0 praticamente non esiste noi possiamo tendere alla maggiore sicurezza possibile. Dobbiamo distinguere tra infezioni serie ma aggredibili con le terapie (es blenorragia, sifilide), infezioni non particolarmente gravi ma noiose (es: infezioni da clamydia, uretriti non specifiche), Infezioni croniche invalidanti ma non mortali e controllabili anche se non eradicabili (es: herpesvirus genitale) e infezioni non guaribili e molto gravi come l'epatite B (rischio di carcinoma al fegato e di cirrosi epatica, mortali, per evitarla basta vaccinarsi), epatite C (difficile trasmissione per via sessuale, ma molto grave, anche qui rischio cirrosi e cancro al fegato, non esiste vaccino) e HIV (fortunatamente più difficilmente trasmissibile dei virus dell'epatite).
il concetto che bisogna tenere ben presente è che quando si fa sesso con una persona si fa virtualmente sesso con tutte le persone con cui quella persona ha fatto sesso. Considerando che l'HIV può avere un periodo di latenza lunghissimo, se non ci si controlla si mettono a rischio decine di persone che poi metteranno a rischio altre decine di persone e così via.
Gli unici rapporti sicuri al 99.99% sono quelli all'interno di un rapporto assolutamente ed esclusivamente monogamico dopo che i partner hanno fatto gli adeguati controlli.
L'unica alternativa, se si ha una vita sessuale "allargata" è quella di proteggersi e di proteggere le persone con cui si hanno rapporti. Ovviamente i rischi non sono sempre uguali, la trasmissione di HIV con rapporti orali è molto, molto bassa ma esiste. Il rischio di trasmissione di sifilide, blenorragia e altre schifezze è, al contrario, alto.
In conclusione: se si vuole essere sicuri non esistono alternative ai rapporti protetti e non solo con le pay....
Fisting.... possesso totale
(ovviamente il braccio che si vede nell'avatar è il mio)