Leggo il post e sorrido.. mi viene in mente ormai il trapassato remoto quando cominciai appena patentato (si nasce con questa passione) erano gli anni 70, sì ormai 50 anni fa. In piazza Solferino, c'erano delle ragazze italiane di una bellezza assoluta. Niente di paragonabile all'attuale panorama, purtroppo. Una in particolare svettava: era in corso Vittorio davanti alla Fornaca. Una modella bionda, da sballo, spesso era seduta sul cofano di una Volvo.
Molto interessante collega
Io pensavo che a quei tempi ci fossero solo le nigeriane
Questo mi faceva capire perché ai più anziani piacessero più le nere, cosa che obiettivamente non ho mai capito
E la giustificazione la trovavo solo in quello
Ma davvero in quegli anni erano più belle?
Ho seri dubbi.
Ti dico che nel 2008 mi sembravano uscite dai giornali di moda, tanto erano belle
È durato pochi anni.
Adesso, obiettivamente, la qualità di bellezza è molto scadente
Guardando vecchie foto degli anni 50, mi sembrano donne con i baffi, trascurate, con capelli improbabili, vestite malissimo e truccate peggio.
Ma siamo sicuri di quello che dici, o era solamente ormone giovanile?
No, le prime nigeriane a Torino abbiamo iniziato a vederle a fine anni 80, il fenomeno al inizio era concentrato in corso Regina e la crescita fu esponenziale, se non ricordo male poteva essere tra 1988/89 che si iniziarono a vedere le prime, nel giro di 3/6 mesi il corso era già pieno. Erano anni dove a Torino non c'era ancora nulla, una citta dormitorio, questo fece si che carovane di auto piene di curiosi/e che non sapevano cosa fare di meglio, percorressero su e giù per il controviale, era il supermarket della carne a cielo aperto, centinaia di ragazze nude anche a gennaio, alla fine venne messo il divieto di transito sul controviale la notte, ancora attivo se non erro. Per una decina di anni almeno tra queste ve ne erano valide, a prezzi veramente modici in alcuni casi, fra queste me ne sono capitate almeno un paio che erano più affamate di me, ma da dopo il 2000 quando hanno iniziato a diminuire, quando raramente ho trovato qualcuna che mi facesse venire il nodo in gola, da obbligarmi a fermarmi, solo missili. Tra gli anni 90 e il 2005, oltre le black si sono viste otr pima brasigliane valide dopo i mondiali, dopo lo sbarco di massa qualche albanese valida, di solito macedoni e greche le valide, ci sono state anche rumene che avevano la coda, ma negli ultimi anni otr non saprei veramente dove sbattere la testa, se esco in auto a caccia mi viene la depressione, penso al passato e mi dico, non rischiare torna a casa e riparmiati i soldi per una loft.