Discussione interessante. Non ho capito bene perché qualcuno è andato a tirare fuori il tema della pedopornografia, che giustamente è vietata dalle nostre leggi (e, al di là delle leggi che sono in vigore qui o altrove, in questo periodo storico o in altri periodi, dal momento che la natura ci ha dotati di certi strumenti non affinché noi li si utilizzi come passatempo ma affinché ci si riproduca, è ovvio che è contronatura anche solo pensare di coinvolgere i bambini in certe attività (detto ciò, è anche vero che dal punto di vista legale si è "adulti" o no a seconda del luogo e del periodo storico in cui si nasce: una volta in Italia si diventava adulti all'età di 21 anni, adesso lo si diventa all'età di 18 anni, ma in altri Paesi europei da qualche anno si è considerati "adulti" anche se si hanno 16 anni... e comunque non sono le leggi a stabilire quando un individuo diventa fertile e quando smette di esserlo: in molte culture -compresa la nostra- di tutto il mondo, tradizionalmente, una volta raggiunta la pubertà si smetteva di essere "bambini" e ci si poteva tranquillamente sposare e diventare genitori, quanti anni pensate che avesse la Vergine Maria, quando ha partorito? 35? 40? Viceversa San Giuseppe, che l'ha sposata, non credo fosse un adolescente).
Quindi, scrivere cose tipo "Se hai 18 anni compiuti puoi fare il cazzo che vuoi, ed anzi fai benissimo a fare anche le orge, ad inculare altri uomini o/e a farti inculare da loro, a cornificare il prossimo e così via. Se invece manca un giorno al compimento del tuo diciottesimo compleanno, e se per caso qualcuno ti dà anche solo un bacino sulla guancia, quel qualcuno merita di marcire in galera, possibilmente emarginato da tutti gli altri detenuti, che rispetto a quel porco schifoso sono dei galantuomini anche se sono assassini, mafiosi e spacciatori di eroina" mi pare un pochino superficiale...
Discorsi del genere mi fanno venire in mente quelli secondo cui fino all'ottava settimana di gravidanza col feto puoi farci quello che vuoi, anche buttarlo nel cesso, se invece le settimane di gravidanza sono sedici stai commettendo un omicidio.
Ho tirato fuori il discorso io , ma non per parlarne . Era solo una integrazione ad una linea comportamentale che avevo fatto presente secondo il mio punto di vista. Ho voluto chiarire per evitare che potesse essere allargata all'argomento,sia direttamente che ad intendare. Siccome è secondo me inaccettabile al 100% ho solo voluto chiarire eventuali malintesi...tutto qui.