Cercando di trovare un link valido per questa Elena, mi sono imbattuto su questo vecchio topic.
Vorrei dare il mio modesto parere.
Una delle caratteristiche di questo forum è il clima generale alquanto evoluto: pochi sono gli spacconi, si racconta l'esperienza avendo cura di dire anche le emozioni e i dubbi, si sta attenti all'opinione altrui.
Tutto questo io lo apprezzo molto. Magari il clima in Italia (luoghi di lavoro e dibattiti politici) fosse simile a quello che a me, per la mia breve e saltuaria frequentazione del forum, sembra dominante qui.
Mi permetto, caro Vergone, di dirti che alcuni dei consigli che ti hanno dato sembrano, insisto "sembrano", verosimili, azzeccati.
Compreso quello dell'igiene. Ti racconto due storie. La prima riguarda una brasiliana da cui sono stato due anni fa e mezzo (traversa di Andrea Doria, accanto al mercato), entrammo in simpatia e la invitai a un concerto (le cazzate mie). Mi raccontò, appunto di alcuni clienti che avevano una puzza intollerabile.
Seconda, per quel che mi riguarda, specie se vado con una di agenzia, mi lavo prima. Domenica scorsa, faceva caldo, in poco tempo, forse anche per la tensione che ho spesso in questi casi, avevo un fetore acido, ascellare impressionante. Sono poi stato da Federica ed Anita e mentre loro mi hanno lavato uccello e palle, io mi sono lavato le ascelle. se non lo avessi fatto sicuramente la cosa sarebbe stata meno piacevole, o quanto meno io mi sarei sentito non a mio agio.
La mia impressione, poi, bada alla parola, frate', leggendoti è che tu ti svaluti molto e quasi che hai un'inclinazione a farti trattare male. Mi domando se ci sia là sotto una mancanza di autostima.
Io ti do, fratenamente , questo consiglio, prova a parlare DOPO con una di loro e chiedere la loro impressione, magari di fronte a un bicchiere di bianco freddo che tu hai portato.
Con rispetto e simpatia
Dimenticavo: l'età? guarda che io ne ho parecchi più di te.