Gnocca forum
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
Dindi
KING (2355 post)
K+ 674 | K- 511
Quattro anni fa sono stato operato alla prostata, me l’ hanno tolta completamente, prostatectomia si chiama in linguaggio ospedaliero

La prostata è, nei maschi sapiens sapiens, l’ organo che + frequentemente si ammala di tumore, l’ equivalente del seno per le donne.

Ci sono due tipi di operazione, quella a cielo aperto dove aprono e tagliano ( con il rischio che vengano recisi dei nervi importanti per l’ erezione) e quella col robot che salva questi nervi e la vita sessuale del malato. Ho fatto quest’ ultima altrimenti non sarei qui nel forum.

La prostata è l’ organo che produce il liquido seminale che esce, con i suoi tipici schizzi, durante l’ orgasmo maschile ( gli spermatozoi che arrivano dai testicoli, sono una parte minima quantitativamente se pur così importante per la riproduzione ).
Io provo piacere come quando avevo l’ eiaculazione ma non ce l’ ho +.

Ho provato a spiegare questa cosa a una mia cara amica con la quale ci raccontiamo tutto delle nostre avventure sessuali….
Lei ci ha pensato un po’ e ha detto: “ho capito, non sporca”!!!!!!
Come se il mio amatissimo birillo fosse un cagnolino mal educato che dopo una vita passata andando in giro a depositare deiezioni a destra e a manca, si è redento e non lo fa + !!!!

Questa mia testimonianza vuole segnalare a tutti i colleghi che mi leggono che prima viene diagnosticata questa malattia meglio è. E il modo migliore per individuarla è fare il test del PSA. Una semplice analisi del sangue che dopo i 50 anni va fatta regolarmente per avere una diagnosi precoce.

Dopo l’ operazione avevo dei gravi problemi a controllare la vescica e ho usato il pannolone per un mese. Poi  solo un pannolino per salvare le mutande, ma in alcune occasioni avevo dell “ fughe” di urina che non riuscivo a controllare.
Colpo di tosse, sternuto improvviso, risata incontrollabile e in una situazione che chi non ha subito la prostatectomia non può immaginare: nel primissimo momento dell’ eccitazione sessuale, quando ancora non ne siamo coscienti, il muscolo perineale si rilassa per far entrare il sangue nel pene per l’ erezione. Dato che è lo stesso muscolo che contraendosi trattiene la fuoriuscita dell’ urina, quando si rilassa ho una fuga……succede nei primi approcci di un incontro, succede durante l’ incontro in una fase di rieccitazione.
Un disastro per un vecchio punter che vuole riprendere la sua attività dopo l’ operazione! Ma non mi sono fatto dei gran problemi – primo - ho scelto solo fanciulle ben conosciute che sarebbero state comprensive – secondo - mi presentavo con un sacchetto dell’ Esselunga contenente un ampio e spesso telo da spiaggia che depositavo sul letto prima di cominciare l’ incontro…..Poi ti spiego, dicevo.
Questa è stata la mia convalescenza.

In ospedale, dopo l’ operazione è come in una classe di scolari affiatati, come in caserma tra reclute che legano tra di loro. L' euforia del pericolo passato.
Dopo l’ operazione e le prime ore dal risveglio, si fanno grandi amicizie, si familiarizza, la sera tutti in una stessa camera a parlare stando attenti che l’ infermiera non ci becchi, pimpanti vecchietti tra i 60 e gli 80 che ridono, fanno spetteguless, progettano scherzi…
Tutti rigorosamente con un sacchetto contenente la sacca dell’ urina ci aggiriamo nei giardini dell’ ospedale, ci raccontiamo la nostra vita, la nostra famiglia, le nostre speranze.
E sono amicizie che durano, ci confideremo, magari per mail, delle prime erezioni dolorose, di come stà quell’ amico comune, ecc.

Vivere senza prostata è possibile, se hai la testa poi funziona tutto.


Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )
dulcemuchacha
Full Member (88 post)
K+ 211 | K- 96
dindin din la tua prostata non essiste più.ma di testa ne hai tanta,e senza prostota ci vai tante volte dalle tue pay....jjjjjjj meno male che non ti ho conosciuto con la prostata jajajaj se no che mascello ...tvb dindin din
Dindi
KING (2355 post)
K+ 674 | K- 511
Mi scrive un collega nelle mie stesse condizioni ma operato a cielo aperto che non ha perso l' erezione.

Mi correggo quindi, anche questo tipo di operazione può essere eseguito salvaguardando le nostre esigenze sessuali.

Anche a lui è capitato di avere una risposta femminile particolare alla spiegazione che non aveva l' eiaculazione.

E' stata: "igienico"!!

Potremmo andare in giro a propagandarci come amanti + igenici degli altri. Magari cucchiamo qualcosa!!
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )
eternoinnamorato
IMPERATOR (17909 post)
K+ 1417 | K- 1042

Ciao Dindi



Grazie per la Tua personalissima testimonianza.....



Buona serata 

In caso di Necessita' Contattate il Nostro Moderatore GIZUR
Fatboy
Sandokan (1368 post)
K+ 490 | K- 339
Ciao Dindi, ti vorrei chiedere di postare questo tuo racconto e soprattutto l'invito a fare il test nella sezione sanità (come aveva fatto ssara per il test al seno). Magari qualcuno che visita quella sezione e non questa può trovarlo e decidere di fare gli esami necessari.
Non sono in età da preoccuparmi ancora però lo trovo estremamente utile e soprattutto voglio farti i complimenti per il modo chiaro e onesto (e rassicurante )
con cui hai esposto questa situazione della tua vita
simulator
Account eliminato
caro Dindi, grazie per la testimonianza.
La prevenzione è la migliore medicina...un abbraccio e un karmino!
S
over
Super Hero (1053 post)
K+ 532 | K- 404
Dindi, o letto con attenzione la tua descrizione che rispecchia la mia stessa avventura...con una sola differenza  ero in una piccoloa struttura e
non avevo compagni di avventura..... e poi chi mi ha operato ha fatto una cavolata...ha tagliato oltre il necessario per cui l'operazionee è durata circa 6 ore..seguita da una seconda dopo sei giorni ed una terzs dopo circa due mesi....quindi mi stessi inconvenienti delle settimane
successive all'operazione, senza poi raggiungere una situazione almeno simile alla precedente... comunque da quando ho scoperto che dalle
pay si può otfenere GFE ed altri tipi di prestazioni ho avuto inconyti molto gratificaqnti.....
Per quanto riguarda la prevenzione l'esame  del PSA è fondamentale, ma nel mio caso è stato per anni fuori norma prima che gli esami
più approfonditi (biopsie) rivelassero che c'era qualcosa di anomalo.
GUSWENO
Full Member (20 post)
K+ 79 | K- 4
Ciao Dindi, solo tu potevi riuscire a trattare un argomento serio e personalmente impegnativo come un'operazione alla prostata,presentandolo come un episodio curioso e non necessariamente drammatico,grazie alla tua garbata ironia che ha la prerogativa di "normalizzare" anche gli argomenti piu' impegnativi .
Posso tranquillamente affermarlo perche' anch'io ho vissuto un'esperienza simile alla tua pochi anni prima di te(nel mio caso si trattava di by-pass coronarici).
Per me il decorso post-operatorio e' stato un po' piu' traumatico(ogni istante pensavo potesse essere l'ultimo....)finche' mi sono ripreso e , oserei dire,mi sento un sopravvissuto....come rinato.....vivo ogni giorno come un regalo che mi viene fatto...non so da chi...forse dal chirurgo che mi ha operato,e che ancor oggi ringrazio anche se non c'e' piu'.
cunnilingus77
Account eliminato
Karmato per l'interessante racconto.
Un informazione: il PSA si deve fare a 50 o a 40 anni? Io avevo sentito a 40.
Grazie.
Dindi
KING (2355 post)
K+ 674 | K- 511
Cunni, chiedi al tuo medico.
Credo che dipenda anche dalla familiarità e da altri fattori.
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )
SATINE
Super Hero (878 post)
K+ 990 | K- 738
Egregio dindi...

grazie per aver riportato in modo " esplicito " e gogliardico la tua testimonianza, sinceramente non sò se anche IO avrei fatto lo stesso
mi è difficile pensare alle varie problematiche del porima e del dopo

l'unica cosa che posso dirti e che ti ammiro per come hai affrontato questo TUO " problema " e per come lo vivi )

Grazie
Vedimiii... voglio essere come Voi siete, vedere come Voi vedete, amare come Voi amate... $@TIN€
rookie
Jr. Member (157 post)
K+ 55 | K- 31
cunnilingus77:

Karmato per l'interessante racconto.
Un informazione: il PSA si deve fare a 50 o a 40 anni? Io avevo sentito a 40.
Grazie.

Dai 40 in su sarebbe opportuno, dai 50 in su doverosa!...il tuo dottore di base ne sa di sicuro più di me, ma dai 40 è opportuno monitorare la situazione periodicamente.
È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)
cunnilingus77
Account eliminato
Ok, grazie mille, chiederò al doc
nimodo
Full Member (33 post)
K+ 5 | K- 5
un bravo a dindi da parte di un altro over 50 !
Da parte mia posso aggiungere che prendo da 10 anni, ad intervalli, un farmaco per la cura della depressione che mi porta come effetto collaterale saltuario l'eiaculazione retrograda.
Mi è successo recentemente con una prostituta che pur avendo i suoi anni è rimasta stupita e interessata a vedere che si ammosciava velocemente senza emissioni liquide con me tutto contento ed ho dovuto darle ampie spiegazioni :-)
Devo dire che l'intensità dell'orgasmo "secco" non sempre è al livello di quello "normale" ma... chi si accontenta gode ;-)
fully
Sr. Member (338 post)
K+ 48 | K- 14
però se non si ammoscia è comodo , puoi prolungare il rapporto senza che la girl se ne accorga ...
mauro111965
Hero Member (602 post)
K+ 414 | K- 59
Dindi:

Cunni, chiedi al tuo medico.



ciao dindi, e io che credevo che tu fossi un giovinastro!! comunque "ti stè propri brev", karma per te, benvenuto nel club (dei 50enni), ah per far l'asino (par fer l'esen) ti saluto così cjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjao
Il luogo dove si semina la parola è il silenzio. Il silenzio è la lingua madre
Dindi
KING (2355 post)
K+ 674 | K- 511
Grazie a tutti ragazzi e ragazze,
ero convinto di poter dare un contributo agli amici del forum e con i vostri commenti me lo avete confermato.

Il mio racconto è totalmente vero ma ho saltato alcuni passaggi meno piacevoli come la biopsia e alcuni momenti di degenza con compagni di stanza poco socievoli e anche la recrudescenza biochimica che puntualmente si è presentata.

Voglio raccontare l' essenziale e regalare ottimismo a chi si trova in questa situazione: si può superare, si può guarire, si può ritornare attivi come prima.
Questa presa di coscienza aiuta ad affrontare con la giusta determinatezza il problema.

Anche i commenti gentili e solidali sono un bel supporto a proseguire.  Grazie.
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )
bucanero
Account eliminato
Dindi ci sono anch'io tra coloro che ti sono riconoscenti.

Ho superato i cinquanta da un paio d'anni e sin'ora ho sempre detto di aver fissato appuntamento con l'androloga, riferendomi a soggetta che me lo avrebbe sollazzato.

Mi riprometto, ora, di prestare attenzione, oltre a quello ludico, anche all'aspetto strettamente sanitario avendo per davvero compreso che è una giusta precauzione.

Un amichevole saluto

Bucanero
baby86
Account eliminato
un bacetto lo meriti




Dindi:

Quattro anni fa sono stato operato alla prostata, me l’ hanno tolta completamente, prostatectomia si chiama in linguaggio ospedaliero

La prostata è, nei maschi sapiens sapiens, l’ organo che + frequentemente si ammala di tumore, l’ equivalente del seno per le donne.

Ci sono due tipi di operazione, quella a cielo aperto dove aprono e tagliano ( con il rischio che vengano recisi dei nervi importanti per l’ erezione) e quella col robot che salva questi nervi e la vita sessuale del malato. Ho fatto quest’ ultima altrimenti non sarei qui nel forum.

La prostata è l’ organo che produce il liquido seminale che esce, con i suoi tipici schizzi, durante l’ orgasmo maschile ( gli spermatozoi che arrivano dai testicoli, sono una parte minima quantitativamente se pur così importante per la riproduzione ).
Io provo piacere come quando avevo l’ eiaculazione ma non ce l’ ho +.

Ho provato a spiegare questa cosa a una mia cara amica con la quale ci raccontiamo tutto delle nostre avventure sessuali….
Lei ci ha pensato un po’ e ha detto: “ho capito, non sporca”!!!!!!
Come se il mio amatissimo birillo fosse un cagnolino mal educato che dopo una vita passata andando in giro a depositare deiezioni a destra e a manca, si è redento e non lo fa + !!!!

Questa mia testimonianza vuole segnalare a tutti i colleghi che mi leggono che prima viene diagnosticata questa malattia meglio è. E il modo migliore per individuarla è fare il test del PSA. Una semplice analisi del sangue che dopo i 50 anni va fatta regolarmente per avere una diagnosi precoce.

Dopo l’ operazione avevo dei gravi problemi a controllare la vescica e ho usato il pannolone per un mese. Poi  solo un pannolino per salvare le mutande, ma in alcune occasioni avevo dell “ fughe” di urina che non riuscivo a controllare.
Colpo di tosse, sternuto improvviso, risata incontrollabile e in una situazione che chi non ha subito la prostatectomia non può immaginare: nel primissimo momento dell’ eccitazione sessuale, quando ancora non ne siamo coscienti, il muscolo perineale si rilassa per far entrare il sangue nel pene per l’ erezione. Dato che è lo stesso muscolo che contraendosi trattiene la fuoriuscita dell’ urina, quando si rilassa ho una fuga……succede nei primi approcci di un incontro, succede durante l’ incontro in una fase di rieccitazione.
Un disastro per un vecchio punter che vuole riprendere la sua attività dopo l’ operazione! Ma non mi sono fatto dei gran problemi – primo - ho scelto solo fanciulle ben conosciute che sarebbero state comprensive – secondo - mi presentavo con un sacchetto dell’ Esselunga contenente un ampio e spesso telo da spiaggia che depositavo sul letto prima di cominciare l’ incontro…..Poi ti spiego, dicevo.
Questa è stata la mia convalescenza.

In ospedale, dopo l’ operazione è come in una classe di scolari affiatati, come in caserma tra reclute che legano tra di loro. L' euforia del pericolo passato.
Dopo l’ operazione e le prime ore dal risveglio, si fanno grandi amicizie, si familiarizza, la sera tutti in una stessa camera a parlare stando attenti che l’ infermiera non ci becchi, pimpanti vecchietti tra i 60 e gli 80 che ridono, fanno spetteguless, progettano scherzi…
Tutti rigorosamente con un sacchetto contenente la sacca dell’ urina ci aggiriamo nei giardini dell’ ospedale, ci raccontiamo la nostra vita, la nostra famiglia, le nostre speranze.
E sono amicizie che durano, ci confideremo, magari per mail, delle prime erezioni dolorose, di come stà quell’ amico comune, ecc.

Vivere senza prostata è possibile, se hai la testa poi funziona tutto.