La zona effettivamente è stata completamente riassortita. Offerta alle stelle, rispetto alla domanda, direi.
- Quelle da te citate, alla fine di corso Appio Claudio, angolo via Pietro Cossa, sono ben 8 nuove trans brasiliane "portate lì in gruppo" (4 a fine estate, 2 a ottobre e 2 a novembre), di cui 6 bianche e 2 nere. Pare facciano prevalentemente car a VU-20 (home a più di mezz'ora di distanza, a VU+20).
Percorrendo corso Appio Claudio da est verso ovest (cioè dall'inizio, arrivando da corso Lecce, procedendo verso il fondo in via Pietro Cossa), queste 8 nuovissime si aggiungono a:
- 2 trans brasiliane arrivate da un annetto (Kelly, bianca e Cristina, nera) all'altezza dei bagni pubblici, dopo i carabinieri. Se ne aggiungono sporadicamente altre 2, sempre brasiliane (Akhira, trav, bianca ed Eva, trans, mulatta, quest'ultima già nota negli anni passati in corso Massimo D'Azeglio). Qui stazionava anche quella che è stata pizzicata diverse volte a rubare a inizio anno (attualmente in gabbia, dopo iterazioni del reato mentre stava ai domiciliari, così si dice).
- 1 trans brasiliana arrivata in estate 2023, su Citroen grigia; si mette nel posteggio (lato strada opposto al parco) di fronte al circolo del Tennis in seconda serata; talvolta in prima serata la si può trovare sulla stessa auto all'angolo della viuzza cieca a fianco della ditta di ascensori (al fondo di corso Appio, quasi ang. via Pietro Cossa).
- 1 trans arrivata nell'estate 2022 (Claudia, bianca), seduta sulla panchina subito dopo la passerella pedonale, talvolta con 1 trans sua amica (poco più avanti, a volte si spinge fino al curvone prima del semaforo con corso Telesio), bianca, con occhiali, arrivata a ottobre 2023.
- 1 trav marocchina già presente negli anni precedenti (Sara), si sposta su e giù costeggiando il parco, generalmente in tarda serata.
- 1 trav brasiliana (Bruna) già presente negli ultimi quattro anni, solo sabato sera e prefestivi (negli anni precedenti stava all'angolo tra Re Umberto e corso Stati Uniti).
- 2 trans peruviane alla "Tana del Lupo", sporadiche e già presenti talvolta in passato. Non è noto se facciano parte o meno del vecchio gruppo "mani veloci" che si muoveva prevalentemente sull'asse Cossa-Sansovino-Reiss.
- 1 trans brasiliana (Adry, presente anche con annunci su SexyGuida e ToE) e 1 trav italiana (Paola Tigatta), presenti al semaforo Appio/Telesio dal 2019 (l'anno precedente stavano al semaforo Servais/Telesio)
- 1 trans brasiliana con scarpe da ginnastica presente da un paio di anni (in prima serata si sposta su e giù per corso Appio, in seconda serata sta in via Servais di fronte al posteggio della RSA di via Servais, a notte fonda la si trova a volte in qualche benzinaio di via Cossa)
Effettivamente, che ci siano così tante persone a Torino d'inverno che ogni sera desiderino una trans/trav stradale a me sembra una utopia. Non ho inserito nella lista sopra le 7 trans/trav italiane/marocchine/brasiliane/peruviane del quadrilatero Svizzera/Lecce, tanto sono sempre le solite degli ultimi anni.
Se non ne ho dimenticata nessuna, in totale sono 27 (ventisette!) trans/trav in meno di un chilometro, la maggior parte presenti tutte le sere dalle h. 21:00 alle h. 02:00 e qualcuna fino alle h. 06:00 del mattino.