mailfinta:
MaxDamage:
...perchè se è vera mi ci fiondo prossimamente e magari recensisco pure
Il discorso di Takaya è abbastanza chiaro e lo condivido. La tua frase, tradotta in parole molto più povere equivale a
"Qualcuno la conosce? Se mi dite che è buona ci vado e MAGARI RECENSISCO PURE"... sembra che tu voglia fare un gesto magnanimo, quando invece sarebbe il minimo fare una recensione di una che poi ti è stata anche suggerita come buona.
Detto questo i modi di Takaya sono opinabili, ma è anche vero che ci sono tanti che dicono "recensirò", e poi spariscono. Fatevi un'idea di quanti lettori silenti (o Lurkoni) ci sono guardando quanti read ha ogni post e quante risposte. Tanti leggono, pochissimi scrivono.
Hello Mailfinta,
Sì, tanti leggono, pochissimi scrivono. E' così in ogni forum del mondo e non solo quelli dedicati alle pay-girl.
E visto che è così, cioè un fatto "fisiologico" ma nel contempo si ha piacere nell'attirare nuove voci e nuove "intelligenze", secondo te i modi "opinibili" di Takaya aiutano?
Per me guastano l'atmosfera - quella specie comaraderie di galeotti che rende GF particolare e spesso assai piacevole.
Sicuramente le potenze in alto del sito vedono le statistiche - i tanti hits - che GF riceve con giusto orgoglio. Ma secondo il tuo modo di pensare il 99% di questi visitatori, essendo solo lettori, cioè "lurkoni" - parassiti dell'esperienze altrui - beh, forse tutti quei hit, non sono poi motivo di vanto.
Se solo chi recensisce è "virtuoso" allora la stragrande maggioranza dei visitatori di GF meritano sarcasmo, opprobbrio, frecce avvelenate. E' così?
E se invece si assumesse un atteggiamento più "take-it-easy"?
Se recensire è "Il minimo che uno potesse fare" allora perché tutti quei ringraziamenti e karma dopo una recensione ben fatta? Ovviamente perché quel "minimo" in verità è il massimo.... è il punto d'arrivo, non di partenza.
Forse bisogna partire da un ground zero un pochino più ospitale, cioè, dalla consapevolezza che la stragrande maggioranza di uomini che capitano qua non ha mai nemmeno sognato di recensire una puttana e che per loro, per mille motivi diversi - principalmente psicologici - è difficile.
Forse non bisogna biasimare quelli che chiedono "Ehi, chi conosce questa? - Sarà vera o fake?" - "Ehi, passo a Roma da Bologna per un lavoro e a me piaciono le tettone - chi mi aiuta?"
Forse i futuri recensori - sempre statisticamente pochi - verranno da lì.
Yes sir, ci saranno sempre piu spettatori che giocatori, lettori che autori, puttanieri che recensori di puttane. E meritano gloria ma non per questo gli altri devono essere trattati pesce in faccia.
A me è piaciuto l'intervento di MaxDamage perché quella ragazza m'incuriosisce e per pochi secondi mi ha fatto pensare ai danni che ho fatto con una mulatta secoli fa durante un lungo lavoro in Colombia. Ho 2 volte e mezzo l'età che vorrei avere e la mia "steady" è recentemente tornata nel suo paese d'origine. Che la recensisco a fare? E allora in questa fase, le segnalazioni tipo quella fatta da MaxDamage mi fanno piacere. E le reazioni tipo quella di Takaya mi fanno girare le balle.