Francostars:
Giustamente, criminale può essere solo chi si avvale dolosamente del sesso a pagamento delle persone prostituite e non prostitue.
Non ho capito bene quello che lo stesso Pontefice ha affermato, ma spero che sia proprio quello che ho scritto sopra!
Mai farsi prendre dalla forza dell'odio sociale (il lato oscuro della Forza nel film Guerre Stellari), ovverosia, mai odiare una categoria sociale per le malefatte od idee sbagliate di alcuni membri di questa.
la mia opinione è stata ottimamente espressa qui e in alcuni dei post precedenti (perdonatemi, non posso quotare tutti). aggiungo inoltre che stimo molto il Pontefice attualmente in carica. questa sua esternazione non mi fa ricredere perché ritengo sia in linea con i dettami della religione cattolica, quindi ci può stare.
tuttavia devo fare una critica: cresciuto in famiglia cattolica (sì, sono la pecora nera dalla famiglia!
), noto da sempre come la Chiesa (e le religioni monoteiste in genere) cerchino di regolamentare la vita sessuale del credente fino a quasi reprimerla.
Credo che sia proprio questa tendenza che condizioni, di rimbalzo, anche il modo di pensare generale
mi sembra che si crei quindi un cortocircuito per cui chi sia insoddisfatto sessualmente, si debba pure sentire in colpa per ciò (qualunque sia il modo in cui sfoghi tale insoddisfazione... che lo faccia con le pay o meno).
andanto leggermente OT, noto che tutti coloro che disprezzano il meretricio (religiosi, legislatori, benpensanti) considerano il punter un soggetto meschino e laido, e la pay una donzella in periglio, cercano sempre di colpire il primo (viscido!) con vari mezzi, mentre fanno praticamente nulla per aiutare la seconda.
a parte qualche organizzazione che tira via le schiave dalla strada (azione assolutamente meritevole, se non fosse che poi divulgano poi notizie secondo cui lo sfruttamento sarebbe la norma), ma rispetto a tutti coloro che puntano il dito, chi è che fa realmente qualcosa?
Erminio
punter sì, ma fine gentleman.