Grazie, ma i tuoi sono Cold case ormai.
Ciao.
Tutto ciò che scrivo è solo frutto della mia fervida fantasia.
Ciao.
Tutto ciò che scrivo è solo frutto della mia fervida fantasia.
Mah, al di là dell'aspetto squisitamente normativo - in riferimento al quale mi inchino alla tua preparazione, in questo senso sono sicuramente più un "dilettante" - mi riferivo alla percezione 'a pelle' che ho avuto. In tutto il belgio (lasciamo perdere la troppo famosa olanda) ci sono ragazze in vetrina in ogni città nelle zone centrali. La polizia quando sei lì c'è, e tanta, per assicurarsi che TU e LEI non abbiate noie di sorta. L'oriente è un unico grosso bordello, con l'eccezione di laos e india. A Londra sono stato portato in diverse 'case chiuse' - saranno poi pure illegali, ma sono sicuramente ben organizzate e pullulanti di donnine. Stesso discorso per houston, atlanta e san francisco, le tre città che frequento più spesso. Non so cosa dire, forse è più "tollerato" in senso lato... certo è che in italia, socialmente parlando, quello che va con delle stradali è additato come un mostro, e i vari sindaci e sindachetti fanno a gara, nel paese dei vizi privati e pubbliche virtu', a dare prova del loro essere paladini del bene e della morale con ordinanze che - come spesso tu stesso dici - non stanno né in cielo né in terra. Da altre parti, probabilmente, magari senza un fondamento normativo, ma di fatto si guarda in faccia al problema e si capisce che qualsiasi altra soluzione è meglio che costringere le ragazze a stare per strada ed esercitare nel retro di un parcheggio, con tutti i problemi (per tutti) che questo comporta.
Sei sicuro di aver osservato bene? A me risulta che nel mondo occidentale alcuni Stati stanno peggio. Un esempio è la famigerata Svezia, dove i clienti delle prostitute dal 1999 vengono perseguiti penalmente. La stessa cosa in Islanda e Norvegia da qualche anno. In Gran Bretagna è proibita la prostituzione su strada e quella in casa deve essere svolta dalle prostitute senza la compagnia di alcuna collega. La stessa cosa in Francia. Da quello che so, in tutti gli Stati Uniti la prostituzione OTR è illegale. Nel solo Nevada sono ammessi i bordelli in maniera limitata sul territorio. Fino a qualche anno fa, il meretricio al chiuso era tollerato anche nel Rhode Island; successivamente una nuova legge ha messo al bando la prostituzione anche in questo Stato.
Sinceramente, io preferirei l'Italia a questi Paesi, come, per stare in tema, la binasca, in considerazione del fatto che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Locale dello stesso luogo non sono a norma con i relativi divieti antiprostituzione che si possono benissimo impugnare.
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Ho scoperto questo forum da qualche giorno e con curiosità sto leggendo con interesse e divertimento diversi post di voi 'collleghi'...
Viaggio spesso all'estero per lavoro e ho quindi l'occasione di 'praticare' laddove la legislazione e la cultura sono decisamente più avanti rispetto al nostro paese, dove al contrario tutto va fatto clandestinamente (in pratica sono più avanti in ogni parte del mondo, paesi arabi compresi, per non parlare dei "puritani" stati uniti dove mi capita spesso di bazzicare... insomma, in questo abbiamo il primato dell'arretratezza, quantomeno nel mondo occidentale). Quando sono qui per lunghi periodi, mi piace fare qualche giro serale in macchina ed ammirare 'cosa offre il mercato'......