Gnocca forum
Escort Italia, Donna cerca Uomo - Simple Escorts Escort Italia, Donna cerca Uomo - Simple Escorts
livius
Account eliminato
E' difficile commentare tragedie come quella della Concordia. E' facile cadere nella trappola della demagogia...
Se uno si sofferma un attimo, però ti accorgi che più senti notizie e ti fai un quadro della situazione, più la rabbia ti sale dentro...
L'uomo (e anche se non sono un antropologo, credo che sia proprio una sua caratteristica...) cade ripetutamente negli stessi errori, non riesce a conservare memoria... vi ricordate la tragedia del traghetto Moby Prince a Livorno, quello che si scontrò con una petroliera?... Ora come allora si è increduli a leggere notizie e vedere immagini di cosa è accaduto, le analogie sono purtroppo molte... La responsabilità di tante vite umane nelle mani di qualche scellerato... è pazzesco...
E' pazzesco come si possa avere la "leggerezza" di compiere certe manovre senza valutarne con attenzione le conseguenze... nel 1991 c'era la partita dell'Italia a distrarre l'attenzione di chi veniva pagato per essere "attento"... e oggi? Oggi anche peggio, la tecnologia ha fatto passi da gigante, radar, ecoscandagli, satelliti, gps e chissà quale altre diavolerie che non conosciamo sono a disposizione per "garantire" la sicurezza di migliaia di persone che mettono piede su questi mastodonti.... La nave è partita da Civitavecchia e l'ho vista svariate volte... enorme, se le guardi da sotto queste navi da crociera ti meravigli per quanto sono gigantesche, alte come palazzi di svariati piani... incutono quasi rispetto per quando sono maestose... pensare che possano affondare ti fa quasi sorridere.... e invece eccoci quì a parlare proprio di questo.... incredibile. Quanto si sentiva "superiore" questo uomo che nel fare quella manovra non ha minimamente pensato alle conseguenze... Quanto si sentiva "grande"... In realtà è un piccolo uomo, veramente piccolo... sentire che ha lasciato la nave prima che fossero finite le operazioni di salvataggio

http://www.youtube.com/watc…

(E pensare che fin da piccoli nelle FAVOLE il comandante delle navi è descritto come uomo senza macchia e senza paura, che mai abbandonerebbe la sua "amata" nave e che romanticamente non la lascerebbe neanche se cola a picco... ma queste, appunto, sono favole...), sentire le testimonianze di chi ha vissuto questa tragedia è agghiacciante, il personale era allo sbando, non sapevano come comportarsi... perchè tanta leggerezza? Perchè così poco rispetto delle vite umane? Le ragioni economiche perchè DEVONO SEMPRE avere la meglio sul buon senso.... quel minimo di buon senso che avrebbe impedito che ciò accadesse... non voglio scaricare tutte le responsabilità sugli uomini che erano a bordo, certo anche la compagnia era a conoscenza di queste stolte manovre, come era a conoscenza, fatto questo ancora più grave, dell'inefficienza del personale a bordo (le esercitazioni COSTANO e quindi se non le fai risparmi)... risparmi, che bella cosa. Ammesso e non concesso che le assicurazioni coprano i danni vivi, ora cosa faranno? Sai quanta gente (giustamente!) rinuncerà a fare le crociere? Rischiare il fallimento è quasi un eufemismo... e non solo loro, di riflesso anche le altre compagnie rischiano grosso... E con loro rischiamo di portare nel baratro anche un indotto che riceve linfa vitale dall'operato di queste compagnie... è lavoro che rischia di sparire... e visto il brutto periodo e la scarsità di risorse la cosa si fa grigia... ritornando però all'incidente, più ci penso, più mi incazzo... da oltre venti anni per motivi familiari faccio su e giù per la sardegna, ho preso centinaia di volte i traghetti... quelli che c'erano venti anni fa erano delle vere e proprie bagnarole e beccare il mare grosso non era affatto un'esperienza divertente, ritardi di ore in balia delle onde... con il tempo la tecnologia ha fatto passi da gigante, supportata da una concorrenza (prima c'era solo la Tirrenia) che ha "obbligato" le compagnioe a tirar fuori navi degne di queste nome, che in alcuni casi per stazza sono simili a quelle da crociera. Ora viaggiare è senz'altro più agevole... nonostante ciò qualche volta ho indugiato a vedere le scialuppe di salvataggio, a parlare con il personale di bordo circa la preparazione in caso di incidenti... beh la cosa non è che sia così bella, sempre più spesso, specialmente nella stagione estiva, quando viene assunto personale con contratti a termine, la professionalità latita, lo si capisce da tante cose, tra le prime la mancanza di educazione da parte di molti dei componenti dell'equipaggio... ultimamente la presenza di extracomunitari è sempre più folta (intendiamoci, non ho nulla contro, anzi spesso sono più educati loro che i nostri conterranei) che fa si che la professionalità sia sempre meno ricercata in favore delle ragioni economiche... e la rabbia continua a crescere.
Ti viene da piangere a pensare alle persone morte.. è una cosa del tutto naturale commuoversi quando di mezzo ci sono delle vite umane così assurdamente spezzate. Gente che probabilmente ha fatto i suoi sacrifici per poter godere di pochi giorni di vacanza, per potere fare una cosa che ha tanto desiderato e che invece ha trovato nel migliore dei casi panico e terrore allo stato puro e nel peggiore la morte... e penso a quelle persone scomparse di cui non si hanno notizie.. ai loro familiari, amici che vivono con angoscia un'attesa che purtroppo se gli va bene gli restituirà un corpo dilaniato dal mare o, peggio, neanche quello... è inevitabile commuoversi, lo è anche per dare sfogo alla rabbia che si accumula dentro di noi...
Ed è incredibile soffermarsi a pensare che tutto ciò sarebbe stato più facile impedirlo che far si che avvenisse... semplicemente incredibile.
Livius
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
SENTI SUL CONCORDIA è ABBASTANZA CHIARO QUEL CHE è SUCCESSO.......PERò LASCIA PERDERE "LA PARTITA" PER LA TRAGEDIA DEL MOBY PRINCE........PERCHè FU UNA COSA MOLTO "MEDIATICA"....MA POI QUANDO PROVARONO CHE LA PARTITA NON CENTRAVA UN CAISER....(UNA DELLE POCHE COSE CHE HANNO PROVATO)....NON HANNO DATO ALTRETTANTO RISALTO ALLA NOTIZIA...

QUELLO CHE è SUCCESSO AL MOBY PRINCE...AD OGGI...FA ANCORA PARTE DEI GRANDI MISTERI ITALIANI...
SOPRATTUTTO....NESSUNO ANCORA è RIUSCITO A SPIEGARE IN MODO CONVINCENTE....COSA è SUCCESSO (CI SONO DISCORDANZE PERSINO SULLA POSIZIONE DELLA PETROLIERA AL MOMENTO DELL'IMPATTO....E C'è CHI SOSTIENE CHE IL MOBY STESSE TORNANDO INDIETRO..E NON USCENDO...QUANDO HA CENTRATO LA PETROLIERA)....
..MA SOPRATTUTTO...ANCORA NESSUNO HA SPIEGATO IN MODO CONVINCENTE...COME POSSA ESSERE CHE SI è SALVATO SOLO UN MARINAIO SU TUTTI I PRESENTI SULLA NAVE....!!! GUARDA CHE è DIFFICILE UNA COSA DEL GENERE....E PER GIUNTA IN MEDITERRANEO D'ESTATE....
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
livius
Account eliminato
BLACKLEATHER:

SENTI SUL CONCORDIA è ABBASTANZA CHIARO QUEL CHE è SUCCESSO.......PERò LASCIA PERDERE "LA PARTITA" PER LA TRAGEDIA DEL MOBY PRINCE........PERCHè FU UNA COSA MOLTO "MEDIATICA"....MA POI QUANDO PROVARONO CHE LA PARTITA NON CENTRAVA UN CAISER....(UNA DELLE POCHE COSE CHE HANNO PROVATO)....NON HANNO DATO ALTRETTANTO RISALTO ALLA NOTIZIA...

QUELLO CHE è SUCCESSO AL MOBY PRINCE...AD OGGI...FA ANCORA PARTE DEI GRANDI MISTERI ITALIANI...
SOPRATTUTTO....NESSUNO ANCORA è RIUSCITO A SPIEGARE IN MODO CONVINCENTE....COSA è SUCCESSO (CI SONO DISCORDANZE PERSINO SULLA POSIZIONE DELLA PETROLIERA AL MOMENTO DELL'IMPATTO....E C'è CHI SOSTIENE CHE IL MOBY STESSE TORNANDO INDIETRO..E NON USCENDO...QUANDO HA CENTRATO LA PETROLIERA)....
..MA SOPRATTUTTO...ANCORA NESSUNO HA SPIEGATO IN MODO CONVINCENTE...COME POSSA ESSERE CHE SI è SALVATO SOLO UN MARINAIO SU TUTTI I PRESENTI SULLA NAVE....!!! GUARDA CHE è DIFFICILE UNA COSA DEL GENERE....E PER GIUNTA IN MEDITERRANEO D'ESTATE....


Black il punto non è la partita o meno, piuttosto che qualcuno non ha fatto quello per cui è stato pagato, poi il perchè e il per come non è che abbia grande importanza... una cosa è certa, sulla moby prince, qualsiasi sia stato il motivo dell'incidente, tutti, salvo il marinaio da te citato, ci hanno lasciato la pelle, compreso equipaggio e comandante, sulla Concordia quel rotto in culo (perdonate il francesismo....) del comandante se ne stava amabilmente su una scialuppa a "gustarsi" il risultato della completa, immensa, insuperabile idiozia.... la sai l'ultima? Stamattina alla radio hanno detto che il nostro "eroe" a Civitavecchia si è caricato una ragazza moldava (nulla contro le moldave, sia ben inteso), che la stessa era presente nella sala di pilotaggio al momento dell'incidente e che non risulta tra la lista dei passeggeri....
La realtà supera la fantasia.... Possiamo aspettare la versione ufficiale, ma intanto permettimi di commentare quello che è evidente.
Livius
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
LIVUS...IO STAVO SOLO CERCANDO DI FARE IN MODO CHE UNA TRAGEDIA COME QUELLA DEL CONCORDIA....CAUSATA DALL'IDIOZIA DI UN CAPITANO....NON FOSSE PARAGONATA A QUELLA DEL MOBY PRINCE....DOVE....CI SONO TROPPI PUNTI OSCURI E TROPPI "INSABBIAMENTI".......PER POTER ESSERE CREDIBILE QUELLO CHE è STATO DETTO FINO A QUI....


...SULLA FACCENDA DI SCHETTINO.....IO STO ANCORA ATTENDENDO CHE CI SIANO I RISULTATI DEGLI ESAMI TOSSICOLOGICI....PERCHè IN QUELLE TELEFONATE...DAVVERO SEMBRAVA NON ESSERCI TUTTO....

.....LA FACCENDE DELLA RAGAZZA...L'AVEVA DETTA ANCHE UN PASSEGGERO RUSSO IN UNA INTERVISTA.....MA CHIARAMENTE NON AVEVA IDEA SE FOSSE UNA PASSEGGERA...O COSA....

CERTO SE FOSSE VERO....MI SA CHE LA MOGLIE SMETTEREBBE DI FARGLI DA SCUDO....
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
RaGu
Sandokan (1528 post)
K+ 1112 | K- 952
ciao a tutti.
scusate l'intromissione....
non voglio commentare il comportamento tenuto dal comandante successivamente all'incidente che emerge dalle registrazioni telefoniche della guardia costiera.
mi preme sottolineare che in questa fase è prematuro addossare tutte le responsabilità al comandante che evidentemente ne porta la porzione preponderante, ma bisognerebbe cominciare a valutare anche la tradizione dell'inchino alle isole, punte, promontori, capi ecc. ecc. che stupidamente esiste nella tradizione marinara dalla quale le compagnie da crociera traggono evidenti benefici di immagine nel mostrare le loro meraviglie galleggianti ai potenziali vacanzieri e, aggiungo, con la complicità delle autorità marittime che non possono non sapere se un bestione del genere dèvia dalla rotta prestabilita.
nel mio piccolo, quando guido un'imbarcazione, cerco di tenermi alle giuste distanze dalla costa, sia per l'incolumità dei bagnanti e degli altri natanti e sia per non farmi fare il "culo" dalle autorità che d'estate pattugliano con solerzia i litorali.
adesso però ci dovranno spiegare anche perchè non si sia mai sentito che una nave da crociera o qualsiasi altro grosso natante da migliaia di tonnellate di stazza sia stato multato per il mancato rispetto delle distanze minime consentite a simili bestioni dalla costa, dato che sembra sia una tradizione consolidata nel fare sti cazzi di inchini....
poi qualche spiegazione dovrà darla anche la costa crociere sul perchè abbia sempre consentito tale pratica e perchè abbia fatto ritardare tanto il lancio dell'SOS....
almeno questo è quanto si apprende dalle fonti di informazione, così come dovranno spiegarci come mai in questi giorni si è sentito un balletto sulle cifre dei dispersi davvero imbarazzante....
ripeto, schettino ha molte responsabilità e probabilmente sconterà qualche anno di galera.... però mi spiacerebbe ancora di più se qualche pezzo grosso la facesse franca, magari scaricando le proprie responsabilità su un possibile stato di crisi aziendale a seguito della perdita del battello e applicasse una bella riduzione del personale.

maku
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
VEDI...IL PROBLEMA NON è "L'INCHINO"...MA LA ROTTA SEGUITA...

SE UNA NAVE...COME PRUDENZA PORTA.....FA L'INCHINO ...DIFRONTE AL PORTO.....NON CI SONO PARTICOLARI PROBLEMI....PERCHè UN PORTO E I SUOI DINTORNI SONO STUDIATI PER IL PASSAGGIO DI NAVI.....E I FONDALI ANTISTANTI ANCHE....

QUA IL PROBLEMA è CHE QUESTO è ARRIVATO CON UNA NAVE DI 290 METRI E 7,5 METRI DI PESCAGGIO.......IN UN PUNTO DOVE IO EVITAVO (PERCHè LA ZONA DEL GROSSETANO...L'HO NAVIGATA IN LUNGO E IN LARGO....) CON UNA BARCA CHE DI AFFONDAMENTO FACEVA 71 CENTIMETRI......(FAI I TUOI PARAGONI)....

....POI....OLTRETUTTO.......CON L'ACQUA CHE ENTRAVA.....HA NEGATO I PROBLEMI DELLA NAVE......E IL FILMATO IN CUI SI VEDONO LE PERSONE CON IL GIUBBOTTO DI SALVATAGGIO GIà MESSO...A CUI VIENE "CONSIGLIATO" DI RITORNARE NELLA CAMERE....è UAN ROBA CHE MERITA UN ERGASTOLO PER OGNI MORTO CHE VERRà TROVATO IN QUELLE CAMERE.....

IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
Berzerker
Jr. Member (135 post)
K+ 99 | K- 135
Mi trovo d'accordo con maku, il comandante ha la sua bella parte di responsabilità, ma in merito alla triste vicenda bisogna valutare altre possibili spiegazioni.

Black parla della rotta eseguita, ebbene tale rotta chi l'ha decisa ? Il comandante di punto in bianco oppure era un percorso già prestabilito da qualcuno più in alto di lui? Per dirla breve, non mi da l'idea di un'improvvisazione, anzi...
Ovviamente sono responsabilità che a mio avviso piovono da più parti, vedremo come si evolverà il caso prima di dare verdetti.
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
Berzerker:

Mi trovo d'accordo con maku, il comandante ha la sua bella parte di responsabilità, ma in merito alla triste vicenda bisogna valutare altre possibili spiegazioni.

Black parla della rotta eseguita, ebbene tale rotta chi l'ha decisa ? Il comandante di punto in bianco oppure era un percorso già prestabilito da qualcuno più in alto di lui? Per dirla breve, non mi da l'idea di un'improvvisazione, anzi...
Ovviamente sono responsabilità che a mio avviso piovono da più parti, vedremo come si evolverà il caso prima di dare verdetti.


SE FOSSE COME DICI TU...........SAREBBE ANCORA PIù GRAVE.....PERCHè SIGNIFICHEREBBE CHE SULLA NAVE...NN C'ERA NESSUN COMANDANTE..........
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
dodge2857
Full Member (91 post)
K+ 54 | K- 68
Ho fatto alcune crociere e la "pratica" del saluto o inchino alle isole è una prassi comune a tutte le compagnie.
fino ad ora non è successo mai nulla e quindi sempre tutto ok con tutti i passeggeri contenti e felici, a terra anche.
Stavolta il patatrak.
Il comandante ha tutte le sue colpe, come le hanno le compagnie e i politico locali che concordano i passaggi vicino alla riva, quindi è risaputo da tutti.
a me lo ha detto un comandante.
inoltre dicono che quando il comandante è......... sceso o caduto........ c'erano ancora un centinaio di passeggeri. ma come fai su una nave lunga più di 150 metri al buio totale e sopratutto inclinata a quasi 90° a vedere se c'è ancora qualcuno?
non lo giustifico, ma penso che non sia il solo che debba pagare di quanto successo.
per mie esperienze di notte è difficile vedere a prua di un 42piedi (12 metri) figuiamoci a 150
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
dodge2857:

Ho fatto alcune crociere e la "pratica" del saluto o inchino alle isole è una prassi comune a tutte le compagnie.
fino ad ora non è successo mai nulla e quindi sempre tutto ok con tutti i passeggeri contenti e felici, a terra anche.
Stavolta il patatrak.
Il comandante ha tutte le sue colpe, come le hanno le compagnie e i politico locali che concordano i passaggi vicino alla riva, quindi è risaputo da tutti.
a me lo ha detto un comandante.
inoltre dicono che quando il comandante è......... sceso o caduto........ c'erano ancora un centinaio di passeggeri. ma come fai su una nave lunga più di 150 metri al buio totale e sopratutto inclinata a quasi 90° a vedere se c'è ancora qualcuno?
non lo giustifico, ma penso che non sia il solo che debba pagare di quanto successo.
per mie esperienze di notte è difficile vedere a prua di un 42piedi (12 metri) figuiamoci a 150


SCUSAMI SE TI DICO HE L'ULTIMA FRASE è UN'ASSURDITà....
QUANDO LUI è SCESO....LA GENTE ANCORA SI AMMASSAVA SUL PONTE 4 PERCHè NON RIUSCIVANO A SCENDERE CON LE SCIALUPPE....ANCHE PERCHè NEL MOMENTO IN CUI LA NAVE SI è COMPLETAMENTE INCLINATA....TUTTE LE SCIALUPPE DEL LATO "DRITTO" (A DRITTA)...NON ERANO PIù UTILIZZABILI........
BASTA VEDERE LE IMMAGINI DALL'ELICOTTERO DI QUELLA NOTTE PER REDERSI CONTO CHE....VERIRIFICARE LA PRESENZA DI PERSONE A BORDO...ERA POSSIBILE PER CHIUNQUE...
OLTRETUTTO è STATO CONFERMATO DA CHI è SALITO A BORDO..CHE ERANO QUASI TUTTI LI...E LI C'ERA ANCHE IL CAPO-COMMISSARIO DI BORDO...CHE IN QUEL MOMENTO (PRIMA CHE ANDASSE A CERCARE ALTROVE)...ERA LI COME CONFERMATO DA UNO DELLA GUARDIA COSTIERA...

IN OGNI CASO...IL COMANDANTE DEVE ESSERE SEMPRE L'ULTIMO AD ABBANDONARE LA NAVE.....LUI NON POTEVA NON SAPERE CHE 4000 PERSONE ...NON POTEVANO ESSERE STATE EVAQUATE TUTTE...IN QUELLE CONDIZIONI...

IN PIù...SE IL PROBLEMA FOSSERO I 20 CHE NON SI TROVANO...SAREBBE UN CONTO......MA LI...C'ERANO ANCORA CENTINAIA DI PERSONE CHE ALTRI...HANNO PORTATO A TERRA SENZA RICEVERE NESSUN SUPPORTO DAL COMANDANTE....PERCHè SE N'ERA GIà SCESO DALLA NAVE.....

CIOè RAGAZZI......VA BENE TUTTO...MA GIUSTIFICARE QUESTO NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA!!!
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
dodge2857
Full Member (91 post)
K+ 54 | K- 68
infatti come ho scritto...."non lo giustifico" e lo ripeto, penso solo che non sia il solo che debba pagare.
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
dodge2857:

infatti come ho scritto...."non lo giustifico" e lo ripeto, penso solo che non sia il solo che debba pagare.


TU HAI SCRITTO...
inoltre dicono che quando il comandante è......... sceso o caduto........ c'erano ancora un centinaio di passeggeri. ma come fai su una nave lunga più di 150 metri al buio totale e sopratutto inclinata a quasi 90° a vedere se c'è ancora qualcuno?

IO L'HO INTERPRETATO COME UN "GIUSTIFICATIVO".......FORSE HO SBAGLIATO...MA COSì MI SEMBRA ANCORA ADESSO...
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
neo_69
Super Hero (1105 post)
K+ 374 | K- 174
dico la mia...

dopo.....quando sei salvo e puoi usare le tue gambine per andare da uno psicologo e' un conto...

ma trovarsi in mezzo alla calca e alla confusione...senza sapere nulla...magari con i tuoi bambini.....

io spero davvero di non trovarmici mai in una situazione cosi....

che si indaghi e si scopra come e' potuto accadere che una moderna nave in un tratto di mare conosciuto finisse su uno scoglio "sconosciuto".....

dai che a babbo natale e' un po' che non ci crediamo piu'.....

ciao

neo
BLACKLEATHER
Jr. Member (175 post)
K+ 13 | K- 63
neo_69:

dico la mia...

dopo.....quando sei salvo e puoi usare le tue gambine per andare da uno psicologo e' un conto...

ma trovarsi in mezzo alla calca e alla confusione...senza sapere nulla...magari con i tuoi bambini.....

io spero davvero di non trovarmici mai in una situazione cosi....

che si indaghi e si scopra come e' potuto accadere che una moderna nave in un tratto di mare conosciuto finisse su uno scoglio "sconosciuto".....

dai che a babbo natale e' un po' che non ci crediamo piu'.....

ciao

neo


MA INFATTI LO SCOGLIO...NON ERA "SCONOSCIUTO"...PERHè LO CONOSCE CHIUNQUE DAL TEMPO DEI TEMPI......

E L'ALTRA CAVOLATA CHE HA DICHIARATO....DICENDO CHE GLI STRUMENTI DI BORDO NON LO HANNO RILEVATO...IDEM.....PERCHè SE NO NON SI SPIEGA COME MAI IL TIMONE DOPO LA BOTTA SIA RIMASTO BLOCCATO COMPLETAMENTE GIRATO....COME SE SI FOSSE CERCATO DISPERATAMENTE DI PORTARE LA NAVE FUORI PIù AL LARGO......
IO ODIO IL MONDO.....(E QUESTO LO SAPETE)

CHIAMATEMI PURE...."IL CARDINALE NERO"...:-))))
AVVISO IMPORTANTE

Questo sito è il vero forum escort: una bacheca di recensioni di escort donne e trans e massaggiatrici erotiche. Entrando in questo sito di recensioni di escort, girl e transessuali, dichiarate di essere maggiorenni secondo la legge dello Stato di provenienza e di non essere offesi rispetto alla visione di contenuti cosiddetti per adulti. Informazioni Legali (Informazioni ed esclusioni di responsabilità).

Il titolare del servizio di "GnoccaForum.com" non ha nessuna relazione con le escort e le trans recensite e con gli utenti se non l'autorizzazione da parte di questi ultimi, confermata dall'accettazione automatica al primo accesso a seguito di registrazione effettuata su iniziativa dell'utente, della policy del forum e sempre accessibile da qualsiasi area dello stesso, alla pubblicazione dei topic, dei post, degli annunci che vengono proposti liberamente dagli utenti; pertanto nessuna responsabilità potrà essere fatta valere nei confronti del titolare del servizio che ospita tali contenuti, in relazione agli argomenti, thread, post, commenti e recensioni pubblicati o ad eventuali conseguenze, danni a cose e/o persone, che ne derivino. Il gestore di "GnoccaForum.com" non si assume alcuna responsabilità, non ha provvigioni o rapporti economici con gli iscritti e/o gli inserzionisti e provvederà alla rimozione dei contenuti ove sia riscontrato un abuso o illecito.
Il forum "GnoccaForum.com" non ha scopo di favoreggiamento di attività illegali. La c.d. community si configura come libero gruppo di confronto fra fruitori di servizi di accompagnamento per adulti.
Le pagine web presenti nel sito sono realizzate dinamicamente sulla base dei contenuti e la documentazione inserita dagli utenti iscritti i quali rimangono gli unici responsabili per ciò che riguarda il testo pubblicato, la legittimità delle immagini e del loro contenuto, nonchè delle attestazioni e delle dichiarazioni esplicitate nel testo medesimo.
I contatti e le relazioni interpersonali conseguenti all'inserzione sono assolutamente estranei all'attività di gestione degli amministratori e dei titolari di GnoccaForum.com i quali si occupano unicamente del mantenimento in rete e della moderazione ai sensi della policy del sito, delle pagine create.
Gli amministratori di "GnoccaForum.com" faranno ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono su "GnoccaForum.com" siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente visitatore a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute e a segnalare eventuali difformità e incongruenze direttamente presso l'Amministrazione di "GnoccaForum.com". "GnoccaForum.com" non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrè essere fatto della presente informativa nè tanto meno dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati. Collegamenti Ipertestuali (Hypertext Links)
"GnoccaForum.com" non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti connessi al proprio tramite collegamento ipertestuale (link), in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte degli amministratori del forum "GnoccaForum.com". Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Diritti d'autore
Si fa espressamente divieto di usare:
1. dati ed informazioni contenute in questo forum senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
2. rappresentazioni fotografiche contenute in questo sito senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
Sono vietati altri usi del predetto materiale ed in particolare a fini promozionali o commerciali.
Ogni violazione della predetta normativa darà diritto al titolare del sito di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.
Resta inteso che non verranno accettati contenuti che, in tutto o in parte, rappresentino una violazione a norme di legge con particolare riferimento a quelle poste a tutela dell'ordine pubblico e del buoncostume.
L'Amministrazione del sito si riserva di segnalare alle autorità competenti tutti i tentativi volti ad utilizzare le pagine da essa gestite per perseguire scopi illeciti.
ENTRA ESCI