ZioJonny:
Quindi se mi fermano e mi vogliono dare la multa, gli dico ke e' illegittimo e loro desistono a e nn me la fanno Verranno automaticamente annullate le multe secondo te Ma quando mai.........
Temo che tu abbia avuto qualche difficoltà a capire quello che ho scritto.
Non devi essere tu a dire che è illegittimo. Lo avranno già fatto i vari Questori e Comandanti delle stazioni dei Carabinieri, Guardia di finanza, ecc.
Le contravvenzioni date e pagate sono irrecuperabili mentre per quelle non ancora conciliate sarà sufficiente un ricorso al giudice di pace citando gli estremi della sentenza della Cassazione e senza necessità assistenza di legali ma con il solo versamento del contributo unificato di euro 37.
Per le eventuali sanzioni che qualche zelante e sprovveduto agente volesse appioppare al malcapitato punter, il procedimento è quello appena detto e ti assicuro che l'agente non riceverà certo un encomio dai suoi superiori. Anzi! considerato che tutti i costi, compreso il rimborso del contributo unificato saranno a carico dell'amministrazione soccombente.
E' ovvio che tu non puoi e non devi eludere le norme del Codice della Strada ma il fatto di multarti o, peggio, sequestrarti l'automezzo, se caricavi una prostituta (e questo in base a un ordinanza municipale!) non è più possibile.
Mi auguro, questa volta, di essere stato più chiaro.
Io non vado con OTR e mi sono limitato a diffondere un'importantissima notizia che poteva essere di interesse a molti Colleghi.
Poi se uno non ci crede o non si fida non è più un problema mio.
Siamo su questo Forum per dare un contributo e io ho sempre cercato di darlo con recensioni, interventi, informazioni e notizie.
@ Se permettiamo a qualcuno di farci, o di farci fare qualcosa, siamo sempre noi i responsabili. @