Robe da matt... l'ignoranza, nel senso di ignorare, non sapere, mancato acculturamento, a volte anche connivente e complice, può creare dei falsi revanscismi che, al giorno d'oggi, oltre ad essere fuori luogo, sono segno di ottusità... non è neanche razzismo è.... tutto il negativo di una persona "ignorante". Con ciò, penso di aver chiuso il cerchio del ragionamento ed aver reso l'idea, di chi e con cui, abbiamo a che fare!!!
Scientificamente la razza "Mandinga" ed in generale tutto il popolo di colore, Africano, hanno una muscolatura le cui fibre hanno un peso specifico, di gran lunga maggiore a tutte le altre razze!!!
Ergo, come afferma il collega, eccellono in quasi tutti gli sport!!!
Tranne chiaramente nel nuoto e similari, in quanto il maggior peso specifico tende a far affonfare l'interessato, e nel ciclismo, perchè è fatica portare a spasso un peso accessivo... questione di Watt erogati e sviluppati... Scusate la similitudine non scientifica... ma, era per rendere meglio l'idea.
Per quanto attiene poi alla muscolatura, la stessa, a seconda se di fibra lunga o corta... porta ad una propensione per gli sport di resistenza... maratona ecc... Keniani, Etiopi... ecc
Fibra corta: dai pigmei ai mandinghi, poiché fibra corta significa: gran potenza e resistenza, nonchè soprattutto alta soglia del dolore e quindi, gran pugili e lottatori.
Passiamo poi ad esaminare i corridori .. 100..200...400... 800, sono diventati dei campioni, grazie ad una modificazione genetica, dovuta all'alimentazione, all'allenamento ed alla disciplina fisica imposta a loro, per la predisposizione di cui sopra!!!!
Ancora una considerazione su comportamenti dei colored nei giochi di squadra... Basket, Volley, calcio, Footbool USA, Baseboull... ecc..
I migliori fuoriclasse sono loro: in primis per doti naturali .. che prevedono un bisogno ancestrale di divertirsi, l'intelligenza forgiata allo sport ed alla competizione, aiutare i compagni (Tribalità
ed infine ricerca dell'approvazione del prossimo, ottenere l'applauso e rendere felici i componenti della comunità, di cui fanno parte e per cui si battono e gareggiano...
Sono concetti che, bisogna approfondirli bene, per comprenderli appieno!!!
Ultima considerazione, in linea con quanto affermato dal maghetto... sono quelli che hanno misure medie "peniche"... molto alte anzi, le più alte, che vedono i Giapu ed i China molto in basso... anzi, in cantina.... noi europei siamo lì.... sui 15....
Ciapa lì!!!