Gnocca forum
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
amoledonne
Hero Member (775 post)
K+ 275 | K- 415
Buongiorno a tutti, passato un lungo piacevole weekend ponteggiando?
Inizio la settimana con un argomento a molti sconosciuto, soprattutto se al di sotto dei 40 anni, a molti ostico poichè evoca paure in parte ingiustificate, di definitiva chiusura, almeno senza ausilii, dall'attività sessuale
IPB acronimo di ipertrofia prostatica benigna, patologia che nota a molti over 50 da luogo ad alcuni piccoli, lievi o grandi fastidi.
Ipertrofia per i meno adetti non è null'altro che un ingrossamento della ghiandola prostatica la cui funzione principale è, senza entrare in dettagli, dar luogo all'eiaculazione.
Sicuramente i più attenti avranno notato che negli ultimi tempi, l'interesse verso le patologie (lievi) di questa ghiandolotta è aumentato sensibilmente da parte delle case farmaceutiche, anche attraverso spot pubblicitari, poichè il numero delle persone interessate è in notevole aumento ed, ahimè, è stato registrato un pesante incremento delle patologie gravi (carcinoma della prostata) fortunatamente ad esito positivo nella maggioranza dei casi, semprechè diagnosticato e trattato in fase iniziale.
Ora immagino che qualcuno si sia già messo la mano in quel posto a mò di scongiuro, simbolico, ma assai poco pratico.
Suggerisco pertanto agli over 40enni di inserire nel novero degli esami diagnostici, che sarebbe buona cosa effettuare con cadenza annuale, se non in 'presenza di patologie particolari, anche la verifica del PSA (antigene prostatico specifico)
Per chi abbia familiarità con il problema o usi molto la bici, di cui si suggerisce caldamente l'adozione di sella adeguata e pantaloncini rinforzati, oltra e questo esame ematico, una controllata diretta alla ghiandola in questione è cosa buona e giusta.
Terminato l'aspetto puramente preventivo della questione, segnalo, cosa che mi ha fatto venire in mento l'argomento, che pare, sulla base di alcuni studi da parte di universita estere ed italiane, l'astinenza non faccia per nulla bene alla prostata, anzi decisamente il contrario.
Pare che la totale assenza o estremamente ridotta operatività dei canali spermatici possa a lungo andare essere concausa di patologie cancerose.
Poco importa, cosi scrivono, il come, ovvero se fai da te o in compagnia, l'importante è eiaculare con una certa frequenza (e per fortuna la natura talvolta ci da una mano con la polluzione notturna)
Un altro "alibi" o giustificativo fondato a chi si trova nella posizione di dover "darsi una motivazione" alle divagazioni extra coppia
..anche perchè, rammento, l'eccessivo uso della Federica ..conduce a cecità :-)))
sergione54
Sr. Member (350 post)
K+ 88 | K- 42
Concordo e consiglio agli ultracinquantenni un integratore alimentare che si trova in erboristeria ed in farmacia
che rilassa i tessuti della prostata :"serenoa repens"
amoledonne
Hero Member (775 post)
K+ 275 | K- 415
Approvo il consiglio, che applico personalmente da qualche tempo
Suggerisco, se volete risparmiare, l'acquisto della serenoa detta anche palmetto saw in UK
esistono versioni in abbinamento a uva ursina, che male non fa, essendo blando disinfettante delle vie urinarie
Ovviamente marche note non farlocche
PS io abbasserei un pochetto l'età di assunzione, magari dopo i 45