Riflessione molto bella. E quasi totalmente condivisibile, anche se da me non condivisa, perché non la ho vissuta, se non dai vostri racconti. Solo un paio di appunti, per lo meno riguardo al presente. Le ragazze non guadagnano piu di noi, ma incassano, piu di noi, poi, quello che le rimane realmente in mano, al netto dei varii debiti, dazii, e spese gestionali varie, é ben poca cosa, rispetto alla vita che fanno.
Poi, riguardo al cambiamento, di rapporti, tra ragazza e cliente, credo che la colpa, sia senz altro, da addebitarsi, alla parte maschile. L età media, dei clienti, é discesa drasticamente, essendo il cliente un pischello a volte anche sotto i 18 che va a pay in gruppo, spesso nel after hour, cercando solo un rapido, economico, e indolore scarico testicolare, nel fine, serata, da li a sperare di avere un rapporto seminormale tra un uomo e una donna, é cosa piuttosto difficile.
le piu si sono abituate a questo cambio generazionale, che specialmente nel fine settimana le ha portato lavoro rapido, e di quantità, altre, ma sono poche, hanno preferito, puntare, su una clientela piu matura e assidua, privilegiando un incontro di qualita anche con un minimo di rapporto umano.
Penso che quest ultime, senza fare nomi o classifiche, siano quelle, che risentano meno della crisi, e che sul lungo, possano ancora tirare avanti, senza essere inghiottite dai debiti.