Petrolul:
kb82:
Considerazioni mie:
- dal momento che soggiornerò in albergo per 2 notti, nel remotissimo caso in cui ci sia un paziente covid nel Club Oceano la sera in cui ci sono io, posso sempre dire ai miei familiari di aver avuto questo contatto tra gli altri ospiti dell'albergo
- dal Club Oceano mi hanno detto che le Autorità Sanitarie dovrebbero contattare telefonicamente e non tramite lettera, speriamo sia così
- se una persona italiana che è andata al Club Oceano risultasse positiva, non so se direbbe alla sua ASL di essere andato al Club Oceano perchè magari non gli conviene dirlo
Ciao, da quel che so, da semplie cliente dei locali.
La segnalazione avviene telefonicamente, tu lasci nome cognome telefono e la provincia di dove vivi (al bamboo), indirizzo non lo chiedono, all'oceano prendono il documento e i dati li prendono da li, io per mia abitudine lascio sempre il passaporto e l'indirizzo di residenza non è segnato, quindi il contatto tramite lettera mi sembra abbastanza difficile.
Per il discorso ASL puoi stare tranquillo, non ci sono accordi tra i due paesi, quindi in caso di telefonata in Italia non hai alcun problema, però non potrai andare in Svizzera per il periodo della quarantena.
Ok, quindi il tuo consiglio (devo dire ottimo, non ci avevo pensato) è quello di presentare il passaporto, mi piace la cosa perché in effetti non c'è l'indirizzo, così facendo il contatto tramite lettera non esiste...
Tu ti sei sentito tranquillo nell'andarci? Nel senso non per questioni sanitarie legate al virus, ma per possibili segnalazioni successive intendo...
Il proprietario del Club Oceano mi ha detto che non hanno avuto casi fino ad adesso...
Ovviamente se ricevessi una telefonata dalla Svizzera perché quella sera al Club c'era un cliente positivo, dovrei comunque segnalare la cosa al mio medico di medicina generale e fare il tampone se stessi male, ma si può sempre dire che era uno dei clienti in albergo dove alloggiavo