Gnocca forum
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
« 1 2 3 4 5 6 7 8 »
21giuseppe12
Hero Member (685 post)
K+ 331 | K- 1073
Per quanto concerne le "case di tolleranza" dei tempi che furono, se ci si documenta bene, sembra che i prezzi erano piuttosto vari ma inferiori a quelli attuali in proporzione ai redditi di allora e alcuni erano veramente alla portata di tutti anche le persone che guadagnavano veramente poco (ai nostri tempi sembra che i prezzi siano in media parecchio più alti).. Basta andare su google e informarsi ad esempio: https://www.google.com/sear…:1586605661335&q=tariffario+prestazioni+della+casa+di+tolleranza&tbm=isch&chips=q:tariffario+prestazioni+della+casa+di+tolleranza,g_1:prezzi&sa=X&ved=2ahUKEwiso97WpuDoAhUlRhUIHdJkBcAQgIoDKAB6BAgKEAQ&biw=1364&bih=697
https://www.aneddoticamagaz…
Certo le ragazze non guadagnavano molto.. solo le tenutarie (le "pappone" di allora) facevano tantissimi soldoni e sfruttavano completamente le ragazze che dopo qualche anno di "lavoro" erano praticamente distrutte (molto peggio delle attuali catene di montaggio..). Ma per i clienti e per le casse dello stato erano senza dubbio, considerando che allora c'era anche la fame vera, molto favorevoli, anche per i controlli sanitari che erano obbligatori..
Se lo stato (contro il parere della "chiesa" pensasse una nuova e moderna formula per "riaprire le case di tolleranza" tenendo conto ovviamente di farle gestire da dirigenti pubblici (controllati sia dalle ragazze che dai clienti) con il solo compito amministrativo/organizzativo, con uno stipendio "fisso" che non consente nessuno sfruttamento nei confronti delle ragazze che dovrebbero essere trattate umanamente come qualsiasi lavoratore che paga le tasse, io penso che sarebbe una buona cosa...
tarkus
Hulk (1979 post)
K+ 273 | K- 1718
Giuseppe è sicuramente come dici te. Quando un fenomeno è regolamentato e statalizzato per certi versi ha un maggior controllo dei prezzi e può essere applicata la concorrenza, quando invece è clandestino niente risulta, e i prezzi si impennano in base alla domanda, in base alla singola ragazza o singolo cliente
araba fenice
Sr. Member (415 post)
K+ 207 | K- 260
Si continua a non capire.
Pare che l'Italia abbia firmato una convenzione internazionale (tanti anni fa) che impedisce la riapertura delle case di tolleranza (ne ha parlato a più riprese Francostar citando gli estremi della convenzione). A meno che si possa uscire da tale trattato ... la vedo dura; e non c'è volontà politica di farlo, anche se sarebbe la soluzione definitiva, concordo al 100%.

Sulle "pro" la storia delle straniere è una balla colossale; escluse le clandestine e quelle di passaggio "di agenzia" tutte le altre sono perfettamente integrate, hanno la residenza, ricevono gli atti giudiziari, possono essere soggetto passivo di un controllo fiscale esattamente quanto un qualsiasi straniero che risiede stabilmente in IT per motivi di lavoro. Che non lo si faccia o venga fatto raramente è un conto - che non si possa farlo è una fake news.
araba fenice
Sr. Member (415 post)
K+ 207 | K- 260
Ecco ... qui c'è una parte della storia - per chi ha la pazienza di leggersela

A pochi giorni di distanza sono stati depositati in Corte di Cassazione e pubblicati sui numeri del 19 e del 27 luglio della Gazzetta Ufficiale due quesiti referendari, proposti da partiti di destra, che richiedono l’abrogazione, rispettivamente parziale e totale, della legge 20 febbraio 1958, n.75, nota come legge Merlin che dispone la chiusura delle case di tolleranza e l’introduzione di una serie di reati volti a contrastare lo sfruttamento, il favoreggiamento della prostituzione e la tratta.

Il primo quesito, presentato dal sindaco di Mogliano Veneto (Treviso) Giovanni Azzolini della Lega Nord, prevede l’abrogazione degli articoli.1, 2 e primi 3 commi dell’art. 3 della legge che impediscono l’apertura dei bordelli e la tolleranza da parte dei proprietari e dei gerenti della pratica di rapporti mercenari in locali aperti al pubblico. Questa proposta di referendum include anche la soppressione dell’art.7 relativo al divieto di registrazione delle donne che esercitano la prostituzione da parte delle autorità amministrative, sanitarie e di pubblica sicurezza.

Il secondo quesito, presentato da Matteo Iotti di Progetto Reggio (una lista civica di Reggio Emilia), dal compagno di partito Angelo Alessandri e da Luca Vezzani del Pdl cittadino, propone addirittura l’abrogazione totale della legge, ivi inclusi gli articoli 3 e 4 che sanzionano penalmente i reati di favoreggiamento, di sfruttamento e di tratta delle persone a fini di prostituzione (commi 6 e 7 dell’art 3). Certo quest’ultima condotta continuerà a configurarsi come reato in virtù dell’art. 601 e anche dell’art.600 del Codice Penale, riformati nel 2003 http://www.camera.it/parlam…, ma la fattispecie penale dello sfruttamento della prostituzione verrà completamente abrogata in caso di vittoria del referendum.

I due quesiti pongono, a mio parere, serie questioni di ammissibilità. Essi violano, infatti, palesemente la Convenzione ONU per la repressione della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con risoluzione 317 (IV) del 2 dicembre 1949 ed entrata in vigore il 25 luglio 1951. La Convenzione è stata resa esecutiva dall’Italia con la Legge 23 novembre 1966, n. 1173 e ratificata in via definitiva nel 1980. Essa vieta tassativamente l’apertura dei bordelli. L’art.2 stabilisce, infatti, che le parti contraenti puniscano qualsiasi persona che “mantenga, diriga o amministri o contribuisca a finanziare una casa chiusa” o che “conceda o prenda in affitto, in tutto od in parte, un immobile o un altro luogo ai fini della prostituzione altrui”. L’art.1, poi, prevede, per gli Stati che l’hanno ratificata, l’obbligo di sanzionare penalmente qualsiasi forma di prossenetismo e ciò a prescindere dal consenso espresso dalla persona sfruttata.


Le Parti con la presente Convenzione convengono di punire qualsiasi persona che, per soddisfare le passioni altrui:
1) procura, adesca o rapisce al fine di avviare alla prostituzione un’altra persona anche se consenziente;
2) sfrutta la prostituzione di un’altra persona anche se consenziente.

E’ interessante riportare anche l’incipit del Preambolo della Convenzione, che dovrebbe ispirare le legislazioni dei Paesi firmatari e che afferma


che la prostituzione e il male che l’accompagna, vale a dire la tratta degli esseri umani ai fini della prostituzione, sono incompatibili con la dignità ed il valore della persona umana e mettono in pericolo il benessere dell’individuo, della famiglia e della comunità.

La legge Merlin recepisce le disposizioni della suddetta Convenzione.

Ora: l’art.75 della Costituzione stabilisce che “Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali”, precisazione quest’ultima, che rinvia all’art.80 della nostra legge fondamentale: “ Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi”. Le norme introdotte da trattati internazionali vincolano, per espressa previsione costituzionale , così come attuata dalla legge n. 131 del 2003, sia la potestà legislativa statale che quella regionale. Una legge statale o regionale, cioè, non può violare un trattato. Il primo comma dell’art.117 della Costituzione recita, infatti: “La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali”. Questi ultimi derivano dalle norme di diritto internazionale, previste dall’art. 10, ma anche dai trattati internazionali che siano stati recepiti mediante un ordine di esecuzione contenuto in una legge, proprio come è avvenuto per la Convenzione ONU del 1949 sulla tratta e la prostituzione.

Orbene: che effetto avrebbero i due referendum in questione se approvati? Abrogherebbero parzialmente o totalmente una legge ordinaria che si conforma alle prescrizioni sancite da una Convenzione ONU, violandola.
21giuseppe12
Hero Member (685 post)
K+ 331 | K- 1073
Verissimo quello che dici araba fenice... e proprio questo dimostra che lo "stato" in Italia (da tanti decenni a partire almeno dagli anni 80 se non prima) è poco più di zero.. non riesce a fare un minimo controllo che sia degno di questo nome per far rispettare le regole vigenti demandando tutto a un non meglio specificato mercato libero privato lasciando fare tutto e il contrario di tutto eccetto quello che veramente serve a tutti. N
Jackie87
Newbie (-184 post)
K+ 9 | K- 63
21giuseppe12:

L'idea di ripensare le "case chiuse" nel prossimo futuro (quando si potranno riaprire le normali attività non è così lontana come sembra a prima vista... anzi potrebbe essere una delle poche possibili gestioni accettabili soprattutto in una fase come questa dove necessita il massimo dell'igiene, ecc.. Nel frattempo, appena sarà possibile, il cosi detto "patentino di immunità" insieme con un 'igiene assoluta della ragazza e di tutto l'ambiente (oltre che ovviamente del cliente) è sicuramente da tenere in seria considerazione, anche se non è ovviamente una certezza contro un possibile contagio, aumenta soltanto le probabilità di non subirlo per quei punter che cmq vogliono rischiare...


Giuseppe....ricordiamoci che qui c'è uno stato che si chiama Vaticano..
Le Case chiuse non le riapriranno Mai!!
tarkus
Hulk (1979 post)
K+ 273 | K- 1718
araba fenice:

Si continua a non capire.
Pare che l'Italia abbia firmato una convenzione internazionale (tanti anni fa) che impedisce la riapertura delle case di tolleranza (ne ha parlato a più riprese Francostar citando gli estremi della convenzione). A meno che si possa uscire da tale trattato ... la vedo dura; e non c'è volontà politica di farlo, anche se sarebbe la soluzione definitiva, concordo al 100%.

Sulle "pro" la storia delle straniere è una balla colossale; escluse le clandestine e quelle di passaggio "di agenzia" tutte le altre sono perfettamente integrate, hanno la residenza, ricevono gli atti giudiziari, possono essere soggetto passivo di un controllo fiscale esattamente quanto un qualsiasi straniero che risiede stabilmente in IT per motivi di lavoro. Che non lo si faccia o venga fatto raramente è un conto - che non si possa farlo è una fake news.

A me non risulta affatto che l'Italia abbia firmato una convenzione internazionale che le impedisca di legalizzare la prostituzione. inoltre non credo che esista una cosa del genere e con chi può averla firmata? con il vaticano? Ciò non è un argomento oggetto di imposizioni, accordi o convenzioni, non vi è un organizzazione o ente superiore come Onu o Nato che possa dettare "l'agenda" ai vari stati, ogni nazione può autonomamente decidere come regolamentare il fenomeno del meretricio.
per quando riguarda le escort straniere quel che dici te è vero, ma fra clandestine, ragazze con regolare permesso turistico di 20-30 gg e ragazze di agenzia arriviamo ad oltre l'80% della torta
tarkus
Hulk (1979 post)
K+ 273 | K- 1718
@ Araba fenice Chiedo venia per il ritardo nella risposta. anche io sono favorevole alla legalizzazione e statalizzazione della prostituzione, ma ovviamente contrario allo sfruttamento e a tutte le sue forma, come credo tutti in questo thead
Union Jack
Full Member (54 post)
K+ 32 | K- 42
tarkus:

A me non risulta affatto che l'Italia abbia firmato una convenzione internazionale che le impedisca di legalizzare la prostituzione. inoltre non credo che esista una cosa del genere e con chi può averla firmata? con il vaticano? Ciò non è un argomento oggetto di imposizioni, accordi o convenzioni, non vi è un organizzazione o ente superiore come Onu o Nato che possa dettare "l'agenda" ai vari stati, ogni nazione può autonomamente decidere come regolamentare il fenomeno del meretricio.


https://unipd-centrodiritti…
durocomeil
Super Hero (1107 post)
K+ 247 | K- 816
torneremo dalle ragazze

torneranno le ragazze

si ma quando?


quando saremo tutti vaccinati
Jackie87
Newbie (-184 post)
K+ 9 | K- 63
Che documento che hai trovato UnionJack... Grazie.
Union Jack
Full Member (54 post)
K+ 32 | K- 42
OrlandoSborroso:

Che documento che hai trovato UnionJack... Grazie.


prego

notare come nel preambolo si muove una dura condanna verso la prostituzione, accompagnandola con giudizi di tipo etico-morale ed arrivando a definirla come "un male" con annessi i relativi rischi per la dignità delle persone, la famiglia e la comunità intera.

Si tratta forse di parole scritte in un epoca quando la mentalità comune era diversa, come anche la stessa condizione della prostituzione.
Oggi sappiamo bene che la stragrande maggioranza delle escort (incluse le OTR) svolgono tale professione per assoluta libera scelta, certo magari alcune di loro avrebbero preferito fare dell'altro ma in ogni caso non sono sottoposte a nessun tipo di sfruttamento, schiavitù o violenza da parte di altri. Con l'avvento di internet poi ogni singola escort può diventare libera professionista autonoma trovando i clienti per conto proprio.
Union Jack
Full Member (54 post)
K+ 32 | K- 42
Anzi...arrivo perfino a dire che forse oggi la professione della escort è stata in un certo senso "sdoganata" ed un grosso contributo a tutto ciò credo lo abbia dato Silvio ai tempi di Arcore e delle olgettine.
Jackie87
Newbie (-184 post)
K+ 9 | K- 63
le bimbe di Silvio...
E cosa dire del Reuccio Savoiardo che in una telefonata consigliava di spendere come massimo per una Escort 200 Rose... Miticooo

21giuseppe12
Hero Member (685 post)
K+ 331 | K- 1073
Ti ringrazio Union Jack per la documentazione... ma essendo, questo documento, relativo ad una mentalità piuttosto datata, forse è venuto il momento di modificarlo (anche da parte delle organizzazioni che l'avevano redatto) anche alla luce delle necessità sanitarie che discendono dalla pesantissima pandemia in corso...

Per quanto riguarda il Vaticano (di cui qualcuno aveva messo in luce il grande potere) vorrei dire che da qualche decennio ha perso molto del suo potere almeno nei confronti della maggior parte degli Stati.. spero anche nei confronti dello stato italiano!!
tarkus
Hulk (1979 post)
K+ 273 | K- 1718
Union Jack:

tarkus:

A me non risulta affatto che l'Italia abbia firmato una convenzione internazionale che le impedisca di legalizzare la prostituzione. inoltre non credo che esista una cosa del genere e con chi può averla firmata? con il vaticano? Ciò non è un argomento oggetto di imposizioni, accordi o convenzioni, non vi è un organizzazione o ente superiore come Onu o Nato che possa dettare "l'agenda" ai vari stati, ogni nazione può autonomamente decidere come regolamentare il fenomeno del meretricio.


https://gnoccaforum.com/esc…


union, è una convenzione contro il traffico di esseri umani e contro lo sfruttamento della prostituzione, non contro la prostituzione. Questa convenzione non vincola il nostro stato a non poter legalizzare la prostituzione
tarkus
Hulk (1979 post)
K+ 273 | K- 1718
21giuseppe12:

Ti ringrazio Union Jack per la documentazione... ma essendo, questo documento, relativo ad una mentalità piuttosto datata, forse è venuto il momento di modificarlo (anche da parte delle organizzazioni che l'avevano redatto) anche alla luce delle necessità sanitarie che discendono dalla pesantissima pandemia in corso...

Per quanto riguarda il Vaticano (di cui qualcuno aveva messo in luce il grande potere) vorrei dire che da qualche decennio ha perso molto del suo potere almeno nei confronti della maggior parte degli Stati.. spero anche nei confronti dello stato italiano!!


certo giuseppe, quando il meretricio è legalizzato e regolamentato è molto più sicuro dal punto di vista sanitario rispetto a quando è clandestino come ora in Italia. Il Vaticano ha ancora grande potere in questa nazione
21giuseppe12
Hero Member (685 post)
K+ 331 | K- 1073
Per quanto riguarda il Vaticano, vorrei far notare che quando il Papa dice che le ricchezze andrebbero, in qualche misura, distribuite alle popolazioni che ne hanno più bisogno, o almeno investite in modo da dare beneficio al genere umano (e non fatte accrescere indefinitivamente solo nelle mani di pochi..), evidentemente non viene minimamente ascoltato.. quindi non vedo grande potere da parte sua e di conseguenza anche dal Vaticano...
flv
Jr. Member (199 post)
K+ 66 | K- 265
Il papa continua a dire che dio ci ama.
Meno male.
Se dovessimo stargli sulle balle non oso pensare...
21giuseppe12
Hero Member (685 post)
K+ 331 | K- 1073
flv:

Il papa continua a dire che dio ci ama.
Meno male.
Se dovessimo stargli sulle balle non oso pensare...


Questa tua sarcastica asserzione dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, in quale bassa considerazione vengono tenuti i "precetti religiosi" della chiesa dalla popolazione moderna.. e io sono ovviamente perfettamente d'accordo nel ritenerli quanto meno anacronistici e legati solo alla storia della teologia..
Gli unici che tengono in buona considerazione il Vaticano sono proprio i grandi poteri a cui fanno veramente comodo...
« 1 2 3 4 5 6 7 8 »
AVVISO IMPORTANTE

Questo sito è il vero forum escort: una bacheca di recensioni di escort donne e trans e massaggiatrici erotiche. Entrando in questo sito di recensioni di escort, girl e transessuali, dichiarate di essere maggiorenni secondo la legge dello Stato di provenienza e di non essere offesi rispetto alla visione di contenuti cosiddetti per adulti. Informazioni Legali (Informazioni ed esclusioni di responsabilità).

Il titolare del servizio di "GnoccaForum.com" non ha nessuna relazione con le escort e le trans recensite e con gli utenti se non l'autorizzazione da parte di questi ultimi, confermata dall'accettazione automatica al primo accesso a seguito di registrazione effettuata su iniziativa dell'utente, della policy del forum e sempre accessibile da qualsiasi area dello stesso, alla pubblicazione dei topic, dei post, degli annunci che vengono proposti liberamente dagli utenti; pertanto nessuna responsabilità potrà essere fatta valere nei confronti del titolare del servizio che ospita tali contenuti, in relazione agli argomenti, thread, post, commenti e recensioni pubblicati o ad eventuali conseguenze, danni a cose e/o persone, che ne derivino. Il gestore di "GnoccaForum.com" non si assume alcuna responsabilità, non ha provvigioni o rapporti economici con gli iscritti e/o gli inserzionisti e provvederà alla rimozione dei contenuti ove sia riscontrato un abuso o illecito.
Il forum "GnoccaForum.com" non ha scopo di favoreggiamento di attività illegali. La c.d. community si configura come libero gruppo di confronto fra fruitori di servizi di accompagnamento per adulti.
Le pagine web presenti nel sito sono realizzate dinamicamente sulla base dei contenuti e la documentazione inserita dagli utenti iscritti i quali rimangono gli unici responsabili per ciò che riguarda il testo pubblicato, la legittimità delle immagini e del loro contenuto, nonchè delle attestazioni e delle dichiarazioni esplicitate nel testo medesimo.
I contatti e le relazioni interpersonali conseguenti all'inserzione sono assolutamente estranei all'attività di gestione degli amministratori e dei titolari di GnoccaForum.com i quali si occupano unicamente del mantenimento in rete e della moderazione ai sensi della policy del sito, delle pagine create.
Gli amministratori di "GnoccaForum.com" faranno ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono su "GnoccaForum.com" siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente visitatore a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute e a segnalare eventuali difformità e incongruenze direttamente presso l'Amministrazione di "GnoccaForum.com". "GnoccaForum.com" non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrè essere fatto della presente informativa nè tanto meno dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati. Collegamenti Ipertestuali (Hypertext Links)
"GnoccaForum.com" non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti connessi al proprio tramite collegamento ipertestuale (link), in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte degli amministratori del forum "GnoccaForum.com". Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Diritti d'autore
Si fa espressamente divieto di usare:
1. dati ed informazioni contenute in questo forum senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
2. rappresentazioni fotografiche contenute in questo sito senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
Sono vietati altri usi del predetto materiale ed in particolare a fini promozionali o commerciali.
Ogni violazione della predetta normativa darà diritto al titolare del sito di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.
Resta inteso che non verranno accettati contenuti che, in tutto o in parte, rappresentino una violazione a norme di legge con particolare riferimento a quelle poste a tutela dell'ordine pubblico e del buoncostume.
L'Amministrazione del sito si riserva di segnalare alle autorità competenti tutti i tentativi volti ad utilizzare le pagine da essa gestite per perseguire scopi illeciti.
ENTRA ESCI