Parlo del Faber Beach di Ostia...
Provo a prenotare telefonando al ristorante (a novembre), mi dicono che col groupon si può prenotare solo on line ma che il loro server è rotto quindi non posso farlo.
Finalmente riesco a prenotare (a marzo) per andarci a metà aprile.
Sul buono era indicato il menù.
Ci sediamo ed è l’una meno cinque. All’una e dieci un cameriere si degna di venire al tavolo e ci propone un menù totalmente differente, quando chiedo spiegazioni mi risponde “E che vuoi, è domenica!” dentro di me mi chiedo che cosa c’entra ma annuisco e dico ok.
Intanto gli antipasti non sono più 5 a testa come dovevano ma diventano 3 assaggini ogni due persone.
Ordiniamo i primi e ci raccomandiamo che non vengano messe erbette a crudo sopra perché una delle ragazze al tavolo è incinta e non può mangiarle.
Dopo circa mezz’ora arrivano sti spaghetti con le telline…completamente coperti di erbette a crudo (!). Mandiamo indietro il piatto e torna senza le erbette 40 MINUTI DOPO! (!!!!)
Mangiamo ed aspettiamo il secondo, dopo circa 50 minuti (LE TRE DEL POMERIGGIO!) blocco il cameriere e sorridendo dico “mi scusi, gentilmente, potremmo velocizzare per il secondo, sa sono le tre, è da due ore che siamo qui…” e lui mi risponde:” E pensa che io sto qua dalle 11 e mezza!” e se ne va. Nel frattempo altri avventori si alzano e vanno via perché negli altri tavoli la situazione è la stessa.
Alle tre e dieci arriva il secondo…coperto d’erbette a crudo anche questo! E si ricomincia! Se non avevo pagato il pranzo in anticipo mi sarei alzato e andato via già da un pezzo!
In finale siamo riusciti ad uscire da li alle quattro e manco mi hanno voluto dare l’amro che doveva essere compreso.
Quando sono uscito ho dato uno sguardo ai prezzi, da ristorante di lusso!
In conclusione:
il ristorante del FABER BEACH E' PESSIMO, si mangia male, il servizio fa pena e i camerieri sono dei gran cafoni. Non andateci neanche se vi pagano!
P.S.: la frittura era decente, tutto il resto mi è sembrato i piatti surgelati della Findus!
Provo a prenotare telefonando al ristorante (a novembre), mi dicono che col groupon si può prenotare solo on line ma che il loro server è rotto quindi non posso farlo.
Finalmente riesco a prenotare (a marzo) per andarci a metà aprile.
Sul buono era indicato il menù.
Ci sediamo ed è l’una meno cinque. All’una e dieci un cameriere si degna di venire al tavolo e ci propone un menù totalmente differente, quando chiedo spiegazioni mi risponde “E che vuoi, è domenica!” dentro di me mi chiedo che cosa c’entra ma annuisco e dico ok.
Intanto gli antipasti non sono più 5 a testa come dovevano ma diventano 3 assaggini ogni due persone.
Ordiniamo i primi e ci raccomandiamo che non vengano messe erbette a crudo sopra perché una delle ragazze al tavolo è incinta e non può mangiarle.
Dopo circa mezz’ora arrivano sti spaghetti con le telline…completamente coperti di erbette a crudo (!). Mandiamo indietro il piatto e torna senza le erbette 40 MINUTI DOPO! (!!!!)
Mangiamo ed aspettiamo il secondo, dopo circa 50 minuti (LE TRE DEL POMERIGGIO!) blocco il cameriere e sorridendo dico “mi scusi, gentilmente, potremmo velocizzare per il secondo, sa sono le tre, è da due ore che siamo qui…” e lui mi risponde:” E pensa che io sto qua dalle 11 e mezza!” e se ne va. Nel frattempo altri avventori si alzano e vanno via perché negli altri tavoli la situazione è la stessa.
Alle tre e dieci arriva il secondo…coperto d’erbette a crudo anche questo! E si ricomincia! Se non avevo pagato il pranzo in anticipo mi sarei alzato e andato via già da un pezzo!
In finale siamo riusciti ad uscire da li alle quattro e manco mi hanno voluto dare l’amro che doveva essere compreso.
Quando sono uscito ho dato uno sguardo ai prezzi, da ristorante di lusso!
In conclusione:
il ristorante del FABER BEACH E' PESSIMO, si mangia male, il servizio fa pena e i camerieri sono dei gran cafoni. Non andateci neanche se vi pagano!
P.S.: la frittura era decente, tutto il resto mi è sembrato i piatti surgelati della Findus!